< BDsaga

Anticipazioni sul romanzo:
"La Battaglia dei Draghi"

 

 

Ebbene sì, la prima cosa che ci sentiamo di dirvi è che i vostri e i nostri sogni sono diventati realtà! A seguito di centinaia e centinaia di e-mail giunteci con la preghiera di riportare le gesta della Battaglia dei Draghi in un romanzo... beh, dovreste conoscerci oramai, noi non ci siamo limitati ad ascoltare la vostra corale richiesta, siamo andati oltre! Proprio come la trama del romanzo: in questo libro, la storia della Battaglia dei Draghi è stata migliorata, ampliata e approfondita, inoltre abbiamo aggiunto alcuni elementi dagli altri episodi della Saga videoludica di Blue Dragon. Tutto questo per alcune ragioni fondamentali: prima di tutto perchè la storia più innovativa e che più si adattava a un passaggio su carta era proprio il primo episodio della Saga, ma anche perchè il libro sarà autoconclusivo. Tratteremo l'ambientazione di Blue Dragon in maniera dettagliata, saranno molte le rivelazioni in questo senso che non avete potuto apprendere dai due videogiochi che hanno avuto un pubblico vasto quanto il cielo.


                     
Forse abbiamo esagerato col formato ^^ ma non potevamo fare altrimenti, un capolavoro del genere che rivoluzionerà l'intero genere Fantasy, non poteva essere pubblicato altrimenti :)

E ora un po' di indiscrezioni sul romanzo! Come oramai saprete, non ci mettiamo al lavoro se non per creare un prodotto non solo innovativo, ma di altissima qualità. In tal senso, abbiamo preferito dividere gloria e guadagni con una scrittrice fantasy professionista piuttosto che rischiare di creare un prodotto semplicemente di "alta qualità". A scapito dei guadagni, ma anche per un motivo affettivo, non ce la saremmo sentita di pubblicare IL libro della BD saga se non con la certezza di farne un capolavoro. Molti di voi sono visitatori affezionati, conoscete bene la bellezza e la complessità dell'ambientazione di Blue Dragon, un'ambientazione scaturita da oramai venti anni di esperienza Fantasy a 360°. Potete immaginare quanto arduo sia stato per noi trovare uno scrittore professionista adatto per questa che già si preannunciava una vera e propria impresa! Abbiamo scelto Chiara Guidarini non a caso, scrittrice fantasy affermata e amata, ma abbiamo scelto lei non certo per il numero di libri venduti o per la popolarità, quanto piuttosto per il suo stile di narrazione agile e al contempo significativo e profondo, ma soprattutto, quello che ci ha fatto optare per lei è la sua straordinaria capacità di infondere nella narrazione un sentimento di portata davvero incredibile. Ed era proprio questo ciò di cui avevamo bisogno: noi siamo esperti di trame fantasy e medievali, nonchè di medioevo e strategie belliche, quello che ci mancava era qualcuno che sapesse portare su carta professionalmente la nostra storia e che trattasse a dovere il lato del sentimento.

Inutile dirvi che questo romanzo lo abbiamo curato personalmente e gli abbiamo infuso tutto il nostro sapere, tutte le nostre competenze e abbiamo dato fondo a ogni briciola della nostra ventennale esperienza. Ci siamo spremuti come dei limoni perchè sappiamo che è la nostra unica occasione per portare su carta il mondo di Blue Dragon. Chiara Guidarini ha compiuto un'impresa epica, la qualità della narrazione del libro ha ampiamente superato le aspettative. Insieme a lei abbiamo curato maniacalmente la narrazione degli eventi e ora abbiamo tra le mani una storia dalla struttura davvero innovativa e originale, inoltre abbiamo migliorato molti dialoghi e aggiunto moltissime scene inedite, nonchè contenuti nuovi e rivelazioni. In conclusione, ora che il lavoro è praticamente finito e i giochi sono fatti, possiamo davvero affermare che il risultato ha superato ogni più rosea aspettativa. Per il resto, sarete voi a giudicare, noi possiamo solo dirci più che soddisfatti del frutto di questo duro e lungo lavoro.
L'unico formato è libro cartaceo, la sola idea di divulgare tale storia in formato elettronico o e-book è un'eresia :) E proprio per gli stessi motivi, l'unico formato è quello Platinum, con copertina lucida e libro di dimensioni più grosse degli altri. Anche se i costi di stampa di così tante pagine e in questo formato sono lievitate smisuratamente, ma quando si pubblica un capolavoro, lo si pubblica per bene, o non lo si pubblica per niente. Infatti questa è la versione integrale! Ci sono scene extra rispetto al videogame, moltissimi approfondimenti sulle storie di tutti i personaggi, nemici compresi, nonchè molte scene completamente nuove di zecca!
La risposta dell'autore sulla domanda riguardo al prezzo: "Prezzo troppo alto? Non fa niente, non seguiamo logiche commerciali, sapevamo già dal principio che non sarebbe stato un libro per tutti. E poi, se consideriamo che ci sono videogames per xbox one che costano 89,99..."
Un ringraziamento speciale a Chiara Guidarini, già autrice di molti libri fantasy, alla quale dobbiamo la stesura della prima versione di 10 anni fa! Quella prima versione è stata approfondita e ampliata tra il 2016 e il 2017, e adesso è stata pubblicata la versione Integrale, finale, definitiva e totale!
Buona Battaglia dei Draghi a tutti!

 

- Intervista agli autori del romanzo