Disincanto
CONSIGLIALO AI TUOI AMICI:
Dopo i Simpson e Futurama, Matt Groening torna con una nuova serie a cartoni animati, stavolta ambientata nel Medioevo! Noi di bluedragon.it non potevamo non occuparcene, anche perchè si tratta di un medioevo fantastico, con creature fantasy tratte dal bestiario medievale e dal folklore popolare.
Ebbene Matt torna con una nuova produzione, ma mantenendo il suo stile irriverente: dopo aver deriso la cultura, gli usi e i costumi dell'età contemporanea, nei Simpson, dopo averci mostrato un futuro tanto realistico quanto perverso in Futurama (dove la scienza ha eclissato ed estinto ogni altra cosa, compreso il lato morale e il valore della stessa vita), adesso è il turno del Medioevo con Disincanto.
Un tema che ci tocca da vicino, anche per l'inserimento in questa serie di elementi fantasy. Quindi eccoci qui con una nuova serie dove si deride allegramente il Medioevo e le sue caratteristiche, se ne sentiva proprio il bisogno, vero? In un mondo mediatico già saturo di propaganda falsa ai danni di quella che viene costantemente chiamata "epoca buia dell'umanità". Complimenti Matt Groening, tutti bravi a sparare sulla Croce Rossa, come al solito, eh?
I migliori Anime Fantasy consigliati, suggeriti e segnalati da bluedragon.it!
Questa
pagina non è ufficiale
Tutti i nomi e i marchi sono proprietà dei legittimi proprietari.
Tutti i diritti sono riservati.
Non ne hai ancora abbastanza? Unisciti a noi nel gruppo facebook:
Fantasy e rivalutazione del Medioevo
C'è tanto altro da scoprire su Medioevo e Fantasy! Ti aspettiamo!