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L'Alchimista
aggiornamento III edizione

 

Calma,Riflessione,prudenza e sangue freddo; sono queste le principali qualità dell’Alchimista, una sola boccetta può causare la distruzione di una città,i suoi intrugli sono forse le cose più pericolose:acidi,veleni e sostanze esplosive.
L’Alchimista sa che se sbaglia una minima dose per lui può essere la fine.

Avventure:
Non e solito vedere degli avventurieri Alchimisti, perché di solito sono sedentari: non è facile portarsi dietro un laboratorio.
Gli Alchimisti combattono poco corpo a corpo anche se pero se la cavano, la loro arma principale sono le soluzioni che mescolano.
L’obbiettivo di un alchimista è scoprire nuove soluzioni.
Peculiarità: L’alchimista è un combattente mediocre che però predilige gli attacchi a distanza con le sue potenti boccette.
La loro potenza è nei nuovi miscugli acquisiti con l’esperienza.
Allineamento: Gli Alchimisti tendono verso il caos per questo possono essere solo caotici.
Religione: Gli alchimisti non venerano nessun culto,anche se ciò non vieta loro di farlo.
Razze: Gli Alchimisti possono essere: Umani,Elfi,Mezzelfi e Halfling.

Informazioni sulle regole di gioco.

Caratteristiche:l’intelligenza,la saggezza e la destrezza sono le principali caratteristiche. L’intelligenza per la precisione e la memoria, la saggezza per l’attenzione ed il buon senso, e infine la destrezza per i riflessi ed il sangue freddo.
Allineamento:qualsiasi caotico
Dado vita: 1d8
Abilità di classe: Le abilità di classe di un alchimista sono: alchimia(Int), artigianato(int), concentrazione(cos), professione(sag), conoscenza natura(int).

Punti abilità: al primo livello (4+ mod. di int.)*2; ad ogni livello successivo 4+mod. di int.

Privilegi di classe:

Livello

Att. Base

TS tempra

TS riflessi

TS volontà

Speciale

1

+0

+0

+0

+2

Pozioni.1° liv.

2

+1

+0

+0

+3

 

3

+1

+1

+1

+3

Pozioni.2°liv.

4

+2

+1

+1

+4

 

5

+2

+1

+1

+4

Pozioni.3°liv.

6

+3

+2

+2

+5

 

7

+3

+2

+2

+5

Pozioni.4°liv.

8

+4

+2

+2

+6

 

9

+4

+3

+3

+6

Pozioni.5°liv.

10

+5

+3

+3

+7

 

11

+5

+3

+3

+7

Pozioni.6°liv.

12

+6/+1

+4

+4

+8

 

13

+6/+1

+4

+4

+8

Pozioni.7°liv.

14

+7/+2

+4

+4

+9

 

15

+7/+2

+5

+5

+9

Pozioni.8°liv.

16

+8/+3

+5

+5

+10

 

17

+8/+3

+5

+5

+10

Pozioni.9°liv.

18

+9/+4

+6

+6

+11

 

19

+9/+4

+6

+6

+11

Pozioni.10°liv.

20

+10/+5

+6

+6

+12

 

 

Competenza nelle armi e nelle armature: Gli alchimisti sono competenti nell’uso di balestre leggere e pesanti,fionde,archi,mazze,clave,bastoni ferrati,spade corte e martelli.Gli alchimisti possono indossare solo armature leggere o che non gli impediscano i movimenti.

Soluzioni e miscugli: I miscugli e le soluzioni sono divise in tre categorie: Acidi,Veleni,Esplosivi e di altri tipi(soluzioni curanti,protettive ecc.).
Ad ogni livello superiore l’alchimista guadagna 6 punti da distribuire tra le categorie.
Quando l’alchimista crea un miscuglio deve effettuare una prova contro una CD tirando 1d20 e addizionando il bonus di specializzazione.Le CD delle soluzioni e le soluzioni stesse sono a discrezione del DM.

Al 1° livello l’alchimista ha i 10 punti di specializzazione nelle categorie + il mod. di Int. Il TS contro riflessi si calcola :10+livello della soluzione. Esempio: il TS contro una boccetta di fuoco dell’alchimista(soluzione di 1° livello è di 11 o superiore.
I livelli delle soluzioni si determinano dai danni che infliggono Esempio: il fuoco dell’alchimista infligge 1d6 ed è di primo ma una boccetta di NitroGlicerina infligge 10d8 ed è di 8°.
Tutte le soluzioni sono a discrezione del DM

Libro dei miscugli: l’alchimista ha un libro dove trascrive tutti i suoi appunti e i suoi miscugli.
Questo libro è stato trattato con delle sostanze protettive è del valore di 1000 mo.Ogni miscuglio occupa un totale di pagine quanto il suo livello.
Kit dell’alchimista: l’alchimista deve avere obbligatoriamente un set di alambicchi, provette,beute ed ampolle di buona qualità.
Padronanza dei miscugli: l’alchimista può acquistare questo talento con il quale riesce a preparare  le sue  pozioni senza il libro degli appunti.