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Il Guardman
aggiornamento III edizione  

 

I Guardmen sono persone eccezionalmente possenti e dotate di una mole quasi mostruosa.
Questi energumeni sono abbastanza rari e spesso utilizzati da nobili come guardie del corpo impenetrabili (da qui deriva il loro nome). 
I Guardmen sono molto alti e ricoperti interamente da corazze pesantissime, estremamente resistenti e troppo pesanti per essere utilizzate da persone normali. La sola vista di un Guardman ben equipaggiato riesce a mettere in soggezione persino i più temerari.
Protesi alla difesa piuttosto che all'attacco, sono molto lenti e usano sempre lo scudo disprezzando chi usa armi a due mani o due armi.
Sono di poche parole e poco portati per il dialogo, ma mostrano grande determinazione quando si battono per un buon motivo, al punto di preferire la morte alla fuga.
Si dice che per uccidere un Guardman in combattimento, l'unico modo sia la decapitazione, visto che non sembrano accusare neppure le ferite più mortali; anche per questa ragione vengono chiamati "pelle d'acciaio".

Sono pochi quelli che sono sopravvissuti a uno scontro in corpo a corpo con un Guardman.

Requisiti: Forza 12, Costituzione 12, Carisma 12, Destrezza massima 9 (non più di 9 in Destrezza!)
Razze: soltanto umano.
Allineamento: obbligatoriamente legale.
Multiclasse: No.
Armi: Tutte le armi a una mano tranne quelle da tiro.
Specializzazioni: NON si può specializzare nell'uso di alcuna arma, quindi non si può scegliere tra i talenti “Arma focalizzata”
Armature: Tutte purché siano interamente di metallo (scudo obbligatorio).

DADI-VITA: d10.
Abilità:
da scegliere tra quelle dei guerrieri.

Punti abilità per livello:
(2 + modificatore Intelligenza)*4  al primo livello e 2 + modificatore Intelligenza per i livelli successivi.
Talenti:
da scegliere tra quelli del guerriero più quelli speciali di classe, seguendo le eventuali limitazioni espresse in precedenza.


Livello Bonus Attacco Base Tiro
Salvezza
Tempra
 
Tiro
Salvezza

Riflessi
Tiro
Salvezza

Volontà
Talenti Speciali
1 +1 +1 +0 +0
2 +2 +1 +0 +0
3 +3 +2 +0 +1
4 +4 +2 +1 +1
5 +5 +3 +1 +1 Vestizione
6 +6 +3 +1 +2
7 +7 +4 +2 +2
8 +8 +4 +2 +3
9 +9 +5 +2 +3 Diamante
10 +10 +5 +3 +3
11 +11 +6 +3 +4
12 +12 +6 +3 +4 Sterminatore
di Mostri
13 +13 +7 +4 +5
14 +14 +7 +4 +5
15 +15 +8 +4 +5
16 +16 +8 +5 +6
17 +17 +9 +5 +6 Diamante migliorato
18 +18 +9 +5 +7
19 +19 +10 +6 +7
20 +20 +10 +6 +8



ABILITA' SPECIALI:

 


TALENTI SPECIALI