Classi Aggiuntive di Blue Dragon

 

Il Guerriero Loa

aggiornamento III edizione

 

I guerrieri Loa sono dei guerrieri dotati di capacità magiche, donategli dai signori delle ombre, i Loa. I Loa sono degli dei decaduti, ritornati a far parte degli dei tramite un patto con i principi dei demoni: In cambio del loro corpo, i demoni avrebbero fatto in modo di farli ritornare a Monte Celestia, dove risiedono gli dei. I guerrieri Loa sono il tramite tra di loro e la terra. Nonostante la maggior parte di questi guerrieri siano degli schiavi, unicamente al servizio dei Loa, alcuni diventano così per loro spontanea volontà, acquisendo così i poteri delle ombre. I guerrieri Loa si possono distinguere dalle persona per alcune caratteristiche: la maggior parte di loro ha la carnagione molto pallida e non ha un capello. Di notte poi acquisiscono altre caratteristiche: i loro occhi brillano di una strana luce blu, e sul loro petto compare una maschera fatta d'osso: la maschera dei Loa. La maschera non si può estrarre dal petto con metodi normali, occorre la magia. Se attraverso questo metodo si riesce ad estrarre la maschera delle ombre si diventa dei normali guerrieri finché i Loa non gliene doneranno un'altra, ma per fare ciò dovrà essere sempre fedele ai Loa nonostante non abbia la maschera. Di notte o quando per qualche motivo non c'è la luce del sole (questo caso è ristretto ad: eclissi, distruzione del sole, ecc. ma non quando il sole è coperto dalle nuvole o in qualche modo non visibile) si guadagnano altri poteri.

Caratteristiche
Forza minimo 9
Intelligenza minimo 13
Saggezza minimo 12

DV: d10
TS: guerrieri
Multiclasse: no
Razze permesse: solo umano
Allineamenti permessi: L/N, N/N, L/M, N/M
Modificatore di livello: +1

Malus alla classe: 
Non possono utilizzare armature ed elmi di alcun genere, possono utilizzare solo armi comprese nella classe delle spade e delle lance. Almeno una volta ogni 3 mesi deve cedere un oggetto qualsiasi di colore nero ai Loa, pena la perdita dei poteri d'ombra. Non attaccherà mai un non-morto spiritico per nessuna ragione.

Bonus alla classe durante il giorno: come il guerriero, ma si applicano i malus.
Bonus alla classe durante la notte: bonus di +1 all'AC grazie alla maschera d'osso che hanno sul petto, infravisione, immunità agli incantesimi di paura, 10% di resistenza ai danni da punta, taglio, schiacciamento e dardo.

Poteri delle ombre (utilizzabili solo di notte):
Livello 1: Incanalare poteri d'ombra (arma): fino al mattino seguente, l'arma che utilizza (solo non magiche) avrà un bonus di +1 all'attacco e al danno, +1 ogni 4 livelli.
Livello 4: Incanalare poteri d'ombra (corpo): Aumenta di due punti una sua caratteristica a scelta fino al mattino seguente.
Livello 6: Colpo d'ombra (nemico): Concentra una grande quantità di poteri d'ombra sul nemico, infliggendogli 1d6 danni magici +1d6 per ogni 3 livelli.
Livello 7: Colpo d'ombra (oggetto): Concentra una grande quantità di poteri d'ombra su un oggetto, ma senza distruggerlo. Potrà così aprire porte chiuse a chiave, scaraventare via oggetti senza toccarli (1d6 metri per ogni 3 livelli), ecc.. 
Livello 10: Incanalare poteri d'ombra (maschera): Incanala una grande quantità di poteri d'ombra sulla maschera sul suo petto, avendo così un bonus di +1, +1 ogni 5 livelli, all'AC fino al mattino seguente.
Livello 15: Arma d'ombra: con questa abilità il guerriero Loa creerà una spada corta fatta d'ombra, che solo lui potrà brandire. La spada infligge 2d6+6 danni magici, con il 5% per colpo di evocare un ombra che aiuta il PG. Non si potrà evocare più di un ombra per volta.
Livello 17: Evocare ombre: con questa abilità il PG evoca 1d4 ombre che rimarranno con lui per 1d4 ore o fino al mattino seguente.

Ogni notte il guerriero Loa può utilizzare uno qualsiasi di questi poteri per un numero di volte pari al modificatore del carisma, +2 ogni tre livelli: quindi se ha il modificatore +2, può usare ogni notte solo 2 di questi poteri, qualunque sia il livello.