4° Livello di Magie da Chierico


La Memoria di Thyr (Divinazione maggiore)

Raggio d'azione: 5 metri
Componenti: verbali, somatiche
Durata: permanente
Tempo di Lancio: 4
Aerea d'effetto: 1 creatura
Tiro Salvezza: No.

Thyr, la divinità della giustizia, restituisce al PG sul quale viene lanciata questa magia il suo meritato eroismo e la sua forza perduta per via di un maleficio.
Questa magia può essere lanciata solo tramite una preghiera recitata da due o più chierici di divinità buona e solo su terra consacrata come templi di divinità buona, cimiteri, abbazie, monasteri etc...
Il PG recupera i livelli perduti permanentemente combattendo contro mostri che li succhiano o dopo essere stato colpito da un maleficio o un incantesimo dello stesso genere. Nota che il PG può recuperare i livelli persi dopo un arco massimo di 2 mesi di tempo e non può raggiungere un livello di esperienza superiore a quello perso.




Regen 3 (Necromanzia)

Reversibile
Raggio d'azione: Tocco
Componenti: verbali, somatiche
Durata: 1d3+4 round
Tempo di Lancio: 6
Aerea d'effetto: 1 creatura
Tiro Salvezza: No.

Questa magia permette ad un PG di rigenerare le ferite più lievi e accelerarne la cicatrizzazione. Grazie a questa magia si recupera 1d3+2 PF per round. Nota che il numero di PF non può superare il suo massimo, anche se il PG non è ferito, la magia resta attiva per tutta la sua durata.





Aiuto disperato (divinazione)

Componenti: verbali.
Durata:
istantanea.
Aerea d'effetto:
membri del gruppo.

L’aiuto disperato è una magia difensiva molto utile se il gruppo del mago è in seria difficoltà. Il caster, infatti, lanciando la magia, perde tutti i suoi punti ferita tranne 5. Il vantaggio è che tutti i membri del gruppo giovano un cura ferite gravi, e gli effetti di veleni o maledizioni vengono eliminati.