7° Livello di Magie da Chierico


Distribuzione vitale (Necromanzia)

Raggio d'azione: vicino
Durata: Permanente
Tempo di lancio: 3 Round
Area d'effetto: 3 metri di raggio attorno al chierico
Tiro salvezza: Annulla

Quando si lancia questo incantesimo dal sacerdote parte un raggio luminoso bianco per ogni creatura nell'area d'effetto. Per tre round tutte le creature interessate non possono compiere nessuna azione. Qualsiasi creatura non magica che entra nell'area d'effetto viene a sua volta investita da un altro raggio luminoso che la blocca prima che possa effettuare qualsiasi azione. Per ogni creatura in più oltre a quelle iniziali il lancio dell'incantesimo dura un round in più. Alla fine si sommano tutti i PF di tutte le creature, il totale viene diviso per il numero di creature (valore medio dei PF) e assegnato a ciascuna creatura fino al massimo consentito, mentre i PF in eccedenza vengono persi per sempre. Solo le creature con più DV dei livelli d'esperienza del lanciatore possono effettuare un TS. Le creature magiche invece sono immuni. La luce dei raggi investe un'area di 18 m di raggio, non è paragonabile a quella del sole però impedisce di vedere con chiarezza. Chi riesce ad attaccare una creatura ferma a causa dell'incantesimo all'interno dell'area ha un bonus di +2 a colpire, purché non sia stato accecato anche lui. Se un non morto si trova entro 3 metri dal chierico quest'ultimo non potrà formulare l'incantesimo. Qualsiasi non-morto che entra nell'area d'effetto durante il lancio dell'incantesimo, lo annulla. E' quindi consigliabile non utilizzare questo incantesimo in presenza di non-morti.

Convertire (Ammaliamento)

Raggio d’azione: 9 m
Durata: permanente
Tempo di lancio: 1 turno
Area d’effetto: un chierico
Tiro Salvezza: annulla

Converte alla propria divinità un sacerdote con credo diverso.
Il convertito assumerà tutte le caratteristiche che riguardano un chierico della stessa divinità del lanciatore: sfere di interesse, armi permesse, armature permesse, abilità, liste d’incantesimi, allineamento, poteri e dovrà procurarsi il simbolo sacro della nuova divinità per poter fare qualsiasi incantesimo.
Dopo aver trovato il simbolo sacro il sacerdote si accorgerà di avere perso tutti gli incantesimi che non rientrano nelle liste di incantesimi della nuova divinità, le liste nuove possono essere imparate dopo un giorno di preghiera, mentre se ci sono liste uguali si possono fare già da subito.
Se il chierico non avesse i requisiti minimi necessari per abbracciare il nuovo credo, l’incantesimo non ha effetto.
La vittima ha diritto ad un TS su volontà per evitare gli effetti della magia. Avrà anche un malus al TS che si ottiene facendo la differenza tra il livello d’esperienza del ricevitore e quello del lanciatore.