2° Livello di Incantesimi da Mago
Mega Barrier
(Invocazione)
Raggio d'azione: 1 metro
Componenti: verbali, somatici
Durata: 1round/liv. del caster o distruzione
Tempo di Lancio: 4
Aerea d'effetto: 1 creatura
Tiro Salvezza: No.
Descrizione:
Il caster invoca una barriera che avvolge una singola creatura e la protegge.
La barriera assorbe o subisce i danni al posto del protetto.
Questa Barrier possiede un totale di 1d10+1 PF, una volta esauriti si frantuma disperdendosi.
Nota che questo "assorbimento" dei danni si applica solo agli attacchi fisici, Le ferite provocate da incantesimi non vengono influenzati dalla
Barrier.
Corolla Glaciale
(Alterazione)
Raggio d'azione: 18 metri
Componenti: verbali, somatici
Durata: istantanea
Tempo di Lancio: 2
Aerea d'effetto: diametro di 7 metri
Tiro Salvezza: Neg.
Descrizione:
la magia produce una sfera proveniente da un'altra dimensione con 50 cm di
diametro che non può apparire dentro
un oggetto o corpo solido.
Da questo centro partono delle lame di ghiaccio che producono 1d4 danni. Il
numero di lame è quattro e sono distanti fra loro di 90°. Al sesto livello
del caster le lame diventano 8 e sono
distanti 45°, al 12° livello sono 16
divisi in 2 gruppi paralleli di 8 lame aventi stesso centro, al 18° livello
sono 32 suddivisi in 4 gruppi.
Volo Incerto
(Alterazione)
Raggio d'azione: Tocco
Componenti: verbali, somatici
Durata: 4 Round
Tempo di Lancio: 3
Aerea d'effetto: Creatura toccata
Tiro Salvezza: No
Descrizione:
E' il primo tentativo del mago di volare (o fare volare), questo comporta una grande instabilità infatti ogni round deve superare un tiro salvezza percentuale (1%-70% superato,71%-100% non superato) per non cadere. Velocità movimento: 12m/s