7° Livello di Incantesimi da Mago


Dilatazione della realtà (Illusione)

Componenti: verbali, somatici
Raggio di azione: vedi dopo
Bersaglio: area di 5x5 metri intorno a un bersaglio
Tiro salvezza:no

L'incantesimo consiste nella possibilità di dilatare, per l'appunto, questa realtà collegandola ad altre identiche nel raggio di 50 metri più cinque per livello dello stregone. L'incantesimo dura due round per livello. Durante questo tempo lo stregone può provocare modificazioni relative ad elementi già esistenti con diverse limitazioni: per esempio, la massa non può essere aumentata o diminuita più del 50%, i colori possono essere modificati totalmente, il peso degli oggetti può essere moltiplicato o diviso per tre volte massimo. Non possono essere inseriti elementi non presenti nella realtà dilatata, ma possono essere inseriti sotto forma di illusioni di ogni sorta. In pratica, non si creerà un Drago dal nulla, ma si potrà creare l'illusione di un drago, che non potrà essere dissolta ne scoperta.

 

Nova appuntita (Invocazione)

Componenti: verbali, materiali.
Durata:
istantanea.
Tempo di lancio: 1 azione
Area d’effetto: anello di 4,5 metri.
Tiro salvezza: Neg.

Se il mago possiede un semplice pugnale, può incantarlo (nella magia il caster perderà l’arma che incanta) e successivamente lanciarlo davanti a sé. La lama si moltiplicherà in ben 20 pugnali e ognuno di questi girerà vorticosamente intorno al mago, colpendo tutti gli ostacoli. Ogni creatura colpita subisce quindi 1d4+2 di danno. Se i pugnali incontrano un ostacolo come roccia, muro ecc. si fermano e scompaiono. Se il mago si sposta rischia di esser colpito personalmente dalle lame impazzite. Ogni creatura ke riuscirà a portare a segno un tiro salvezza su riflessi, applicando eventuale bonus di destrezza, riuscirà a schivare le potenti lame.