Lama dell'energia spirituale

A prima non sembra affatto un arma: infatti di questa grande lama esistono solo l’elsa e l’impugnatura, mentre la lama è inesistente. La lama di questa spada dipende solamente dall’energia spirituale di chi la maneggia, e quindi, dalla sua saggezza. Più è alta la saggezza di chi maneggia la spada, più grande sarà la lama, e quindi infliggerà molto più danno. Infatti questa lama viene creata solo quando la spada è tenuta in mano, ed emana un bagliore azzurro. L’ultima volta che questa lama è stata vista in azione è stato molto tempo fa. Esistevano due avventurieri, Dron il saggio e Beorulf il pazzo. Questi due avventurieri erano legati da una stretta amicizia. Dron, noto per la sua grande saggezza, era colui che maneggiava la spada, che nelle sue mani era un arma formidabile. Durante una battaglia Dron fu ucciso. Beorulf si infuriò e si ricordò della sua grande spada. Credendola molto potente la raccolse. Nelle sue mani la lama della spada divenne grossa quanto quella di un pugnale e si trovò costretto a fuggire.

Statistiche:

Se brandita da personaggi con saggezza fino a 5 la lama della spada è grossa quanto quella di un pugnale:
Danni: 1d4+2
Bonus attacco: +2
Bonus alla resistenza: bonus del 5% alla resistenza magica

Se brandita da personaggi con saggezza da 6 a 13 la lama della spada è grossa quanto quella di una spada corta:
Danni: 1d6+3
Bonus attacco: +3
Bonus alla resistenza: bonus del 15% alla resistenza magica
Bonus di +1 alla classe armatura

Se brandita da personaggi con saggezza da 14 a 16 la lama della spada è grossa quanto quella di una spada lunga:
Danni: 1d8+4
Bonus attacco: +4
Bonus alla resistenza: bonus del 25% alla resistenza magica
Bonus di +2 alla classe armatura
Speciale: il 5% dei colpi inferti rallenta l’avversario per 1 round

Se brandita da personaggi con saggezza da 17 a 19 la lama della spada è grossa quanto quella di uno spadone a due mani:
Danni: 1d10+5
Bonus attacco: +5
Bonus alla resistenza: bonus del 35% alla resistenza magica
Bonus di +3 alla classe armatura
Speciale: il 20% dei colpi inferti rallenta l’avversario per 3 round

Se brandita da personaggi con saggezza 20 o più la lama della spada è grossa quanto quella di uno spadone a due mani gigante:
Danni: 1d12+5
Bonus attacco: +5
Bonus alla resistenza: bonus del 50% alla resistenza magica
AC: bonus di +3
Speciale: il 30% dei colpi inferti rallenta l’avversario per 5 round e gli risucchia un punto di forza per 3 round

In qualunque forma la lama pesa sempre 0,5 Kg
Questa lama è utilizzabile da tutte le classi