Armatura
di Corallo
Dove
sia stata forgiata questa potente armatura non si è mai saputo, e forse non si
saprà mai. Molti però pensano che provenga dal lontano Golfo Densac, poiché
una tale qualità di corallo è presente solo in quella zona. Forse furono
proprio alcune razze Ku-Toan di quella zona. L’armatura viaggiò poi verso le
lande di Faerun in una carovana, per poi essere stata venduta per pochi soldi,
dato che nessuno conosceva il suo reale valore.
Descrizione: L’armatura
di Corallo Splendente è costituita da una serie di piastre di un rosso corallo
trasparente, lavorate esattamente come se fossero fatte di ferro (lo stesso modo
in cui fu battuta è oscuro), e tenute insieme da cinghie di cuoio. Sotto
l’armatura vi è anche una leggera cotta di maglia, anch’essa dello stesso
materiale. Armatura e cotta di maglia sono incatenate tra loro, e quindi
indivisibili.
Classe armatura: +5
Bonus: il corallo, grazie
alla sua costituzione, è in grado di riflettere ogni danno elementale da fuoco
e da elettricità. Chi la indossa ha un ulteriore bonus di +1 alla CA quando
viene colpito da armi perforanti. L’armatura è incredibilmente leggera: pesa
più o meno quanto un’armatura di cuoio imbottito. I ladri che la indossano
sono quindi in grado di usare le loro abilità di ladro anche se la indossano,
ma i maghi subiscono ugualmente la percentuale di fallimento incantesimi pari al
50%. Bonus di +1 alla destrezza.
Malus: CA penalizzata di
1 punto contro armi da schiacciamento. In ambienti bui ogni creatura è in grado
di vedere il portatore, e quindi di attaccarlo anche a distanza. Un attacco in
massa di acido rischia di danneggiare l’armatura. I tiri salvezza sono
penalizzati di 1.
Requisiti:
richiede forza 12, destrezza 13. Può essere indossato solo da personaggi di
allineamento buono/neutrale.
Rovinare
l’armatura: ad ogni colpo a base
di acido, che provenga da una magia o da un arma/oggetto, si tiri 1d20 per
determinare se l’armatura si rovina. Se il punteggio è inferiore a 5,
l’armatura si rovina. Mentre è rovinata, è impossibile utilizzarla. Per
esser riparata, deve essere immersa in pura acqua i mare. Di seguito la tabella
per la riparazione:
Punteggio del d20 | Riparazione |
5 | 1 ora di immersione in acqua marina |
4 | 2 ora di immersione in acqua marina |
3 | 2 ora di immersione in
acqua marina. Dopo il trattamento
deve essere cosparsa nella zona rovinata con sale. |
2 | 4 ora di immersione in acqua marina. Dopo il trattamento deve essere cosparsa di sale. |
1 | 5 ore di immersione in acqua marina. Dopo il trattamento deve essere interamente cosparsa di sale. Utilizzare inoltre una pietra preziosa di provenienza marina posizionarla all'interno di essa, e lasciata giacere all'ombra per un'ora almeno |