Abito
della magia selvaggia
Questo strano abito è probabilmente un residuo del periodo dei disordini e il suo colore cambia continuamente.
Quest'abito ha un'aura di magia selvaggio attorno a se, e sembra che abbia il potere di cambiare gli incantesimi lanciati. Può succedere che le magie falliscano, ma a volte risultano potenziate.
Caratteristiche:
Classe armatura: bonus di +2
Speciale: bonus di +5 alla sapienza magica e 15% di resistenza alla magia quando indossato.
Ogni volta che il mago lancia un incantesimo si tira 1d100 e si somma al risultato il livello del mago. Si possono ottenere i seguenti effetti:
Risultato del tiro Ondata di magia selvaggia
1) Campo di repulsione centrato sul mago
2) Colore selvaggio cambia sulla testa del mago
3) Compaiono scoiattoli attorno al mago
4) Il mago sente prurito
5) Il mago inizia a brillare
6) Una palla di fuoco centrata sul mago
7) Il mago cambia sesso
8) Il colore del mago cambia
9) Tutti quanti sono nell'area cambiano direzione
10) Esplosione centrata sul mago
11) Incantesimo intralciare centrato sul mago
12) Incantesimo lentezza centrato sul mago
13) Il bersaglio viene trasformato in un lupo
14) Il mago rimane bloccato
15) Il mago è velocizzato
16) Il mago viene trasformato in uno scoiattolo
17) L'oro del mago viene distrutto
18) Il bersaglio viene indebolito
19) Incantesimo fuoco solare centrato sul mago
20) Il fattore movimento del bersaglio viene diminuito
21) Palla di fuoco centrata sul mago
22) Il mago rimane bloccato come per l'incantesimo bloccapersone
23) Incantesimo paura centrato sul bersaglio
24) Tirare altre 2 volte. Applicare entrambi gli effetti
25) Viene esplorata l'intera area
26) Globo di invulnerabilità centrato sul bersaglio
27) Silenzio nel raggio di 4,5 m centrato sul mago
28) Il mago ha le vertigini
29) Il bersaglio è invisibile
30) Un simpatico luccichio! Nessun altro effetto…
31) Il mago diventa bersaglio dell'incantesimo
32) Il mago diventa invisibile
33) Il mago lancia spruzzo colorato
34) Appaiono uccelli intorno al mago
35) Palla di fuoco centrata sul mago. Nessun danno.
36) Gemme create nello zaino del mago
37) Il mago si mette a cantare come un bardo
38) Bacche della salute create nello zaino del mago
39) Palla di fuoco scagliata contro il bersaglio
40) Vengono risucchiate le cariche nell'area d'effetto intorno al bersaglio
41) Un tesoro a caso creato nello zaino del mago
42) Il mago è pronto a combattere (THAC0 +2, danni +2)
43) Campo di teletrasporto centrato sul mago
44) Campo di teletrasporto centrato sul Bersaglio
45) Tutti quelli nell'area d'effetto hanno il singhiozzo
46) Tutte le porte nell'area d'effetto si aprono. Se non ce ne sono, tirate 2 volte e usate entrambi gli effetti.
47) Il mago viene trasformato in un lupo
48) Cambia il bersaglio a caso
49) Il mago recupera come se avesse riposato
50) Mostri evocati dal bersaglio
51) Se all'esterno comincia a nevicare, altrimenti tirare altre 2 volte
52) Forte rumore. Il bersaglio deve salvarsi o rimanere stordito
53) I PF del bersaglio sono raddoppiati
54) Evocato un demone che attacca il bersaglio
55) L'incantesimo viene lanciato, ma emette un forte squittio
56) L'incantesimo funziona, ma la durata è dimezzata
57) Strani effetti visivi, ma l'incantesimo non funziona
58) La velocità dei proiettili viene dimezzata
59) Tutte le armi nell'area risplendono
60) Nessun TS permesso contro questo incantesimo
61) Il bersaglio viene bloccato come dall'incantesimo bloccapersone
62) Incantesimo individuazione del magico centrato sul bersaglio
63) Tirare altre 4 volte. Applicare tutti gli effetti
64) Incantesimo lentezza centrato sul bersaglio
65) Invece dell'incantesimo scelto, ne viene lanciato un altro dello stesso livello
66) Viene lanciato fulmine magico contro il bersaglio
67) Il bersaglio aumenta la forza
68) Guarigione centrato sul bersaglio
69) Il bersaglio subisce intralciare
70) Il mago viene indebolito
71) Palla di fuoco centrata sul bersaglio
72) Carne in pietra sul bersaglio
73) L'incantesimo viene lanciato. Il mago recupera come se avesse riposato
74) Guarigione centrato sul mago
75) Il bersaglio ha le vertigini
76) Fuoco solare centrato sul bersaglio (il mago è immune)
77) Bersaglio bloccato
78) Bersaglio accecato
79) Bersaglio soggetto a Charme
80) Gemme create nello zaino del bersaglio
81) Il fattore movimento del bersaglio viene ridotto
82) Un tesoro a caso creato nello zaino del bersaglio
83) Il bersaglio trasformato in uno scoiattolo
84) Silenzio nel raggio di 4,5 m centrato sul bersaglio
85) Il bersaglio cambia sesso
86) Falsa esplosione (senza danni) centrata sul bersaglio
87) Nube maleodorante centrata sul bersaglio
88) Mucca cade dal cielo sul bersaglio
89) Il bersaglio ha le vertigini
90) L'incantesimo ha un raggio di 18m intorno al bersaglio (cambia per i proiettili)
91) Il bersaglio sente prurito
92) I PF del mago sono raddoppiati per il resto del combattimento
93) Bersaglio bloccato
94) Bersaglio velocizzato
95) Distrugge tutto l'oro del bersaglio
96) L'incantesimo viene lanciato normalmente
97) Incantesimo lanciato, +4 ai TS del bersaglio
98) Il bersaglio cambia colore
99) Incantesimo lanciato al doppio del livello
100+) Incantesimo lanciato con efficacia normale
Utilizzabile solo da:
Mago