La
Maschera del patto del demone
Questa maschera è costituita da semplice ferro, ma se viene lanciato un incantesimo “individuazione del magico” la maschera inizia a brillare. L’incantesimo “identificare” non ha nessun effetto sulla maschera. Gli effetti benefici della maschera vengono svelati ai giocatori quando vengono attivati.
Statistiche:
Quando indossata la maschera si può togliere solo con un desiderio minore o un
desiderio.
Dopo un giorno la maschera darà un bonus di +1 alla AC
Dopo 3 giorni la maschera darà +10% di resistenza a tutti gli elementi
Dopo 6 giorni la maschera darà un bonus di +1 alla AC
Dopo 7 giorni la maschera darà +5 HP aggiuntivi
Dopo 10 giorni la maschera darà +10% di resistenza ai danni
Dopo 15 giorni la maschera renderà immuni alle armi non magiche
Dopo 19 giorni la maschera darà +20% di resistenza a tutti gli elementi e ai danni
Dopo 23 giorni la maschera darà +15 HP aggiuntivi
Dopo 25 giorni la maschera renderà immuni agli incantesimi di incantamento
Dopo 29 giorni la maschera renderà immuni agli incantesimi della morte
Dopo 30 giorni la maschera renderà immuni alle armi +1
Il
31 giorno il personaggio che ha indosso la maschera morirà (secondo voi perché
si chiamava maschera del patto del demone?) e al suo posto comparirà un
Tanar’ri accompagnato da 2 Cornugon che attaccherà i PG. Una volta uccisi la
maschera ritornerà nell’abisso, il suo luogo di provenienza. Guardare sul
manuale dei mostri per trovare la descrizione dei due mostri.
Se per caso la maschera viene tolta e poi reindossata dallo stesso personaggio
il conto dei giorni riprenderà dal giorno in cui è stata tolta. Se la maschera
viene tolta e indossata da un altro personaggio i giorni riprenderanno
dall’inizio.
La maschera è utilizzabile da tutti.