Guanti di Felagund

 

Questi guanti sono appartenuti ad un famoso Evocatore, noto agli elfi con il nome di Felagund. Hanno la fantastica proprietà di infondere delle diverse caratteristiche speciali alle armi che si impugnano, ma questa proprietà può essere applicata ogni 6 ore. Le caratteristiche conosciute sono:
Demenza:
i guanti diventano di un grigio-verde malsano e le creature colpite devono superare un TS su tempra o ridurre la loro Int e la sua Sag di 3 punti per un numero di round pari 1+1 ogni 3 livelli del possessore.
Malvagità: i guanti diventano di un rosso brillante e qualsiasi creatura colpita dall’arma diventa caotica malvagia, il carisma scende a 5 e rinnega le sue alleanze con altre persone per un numero di round pari 1 +1 ogni 3 livelli del possessore.
Acutezza: I guanti si colorando di blu e acquistano una intelligenza propria, aggiungendo +2 al bonus di attacco e ripetendo i colpi andati a vuoto per un numero di round pari 1+1 ogni 3 livelli del possessore per combattimento (non per nemico!!!).
Destino: I guanti diventano di un bianco scintillante e acquisiscono un +1  (al danno ed al colpire) per un numero di round pari 1+1 ogni 3 livelli del possessore.
Per determinare quale delle quattro attuare, si tira un d4.