Veste del fuoco
Si compone di sei pezzi: elmo, armatura, scudo, maglio, guanti, stivali [o schinieri; a scelta]. Ogni pezzo, tranne il maglio, garantisce resistenza al fuoco di 20 e il livello delle capacità magiche è uguale a di colui che lo indossa. Chi indossa l'intera Veste acquisisce enormi poteri.
Elmo della Velocità di Pensiero
Dà un +1 all'Intelligenza e al Carisma. È fatto di Mithral e completamente incastonato di rubini; colui che lo indossa può usare come capacità magiche 1 volta al giorno sia Palla di Fuoco come un mago di 3 livello.
Corazza della Fiamma Eterna
È una corazza a scaglie +2 e sembra composta di pelle di drago rosso. Dà un bonus alla destrezza di +1 e può incendiarsi fino a tre volte al giorno, senza arrecare danno a colui che la indossa e simulando l'effetto di uno Scudo di Fuoco.
Scudo del Bastione in Fiamme
È uno scudo +1 di metallo rosso: al suo centro è disegnata una fiamma che sembra brillare di luce propria.
Maglio della Furia Infuocata
È un enorme maglio (martello da guerra) di taglia grande +2 Esplosione di Fuoco (+d6 danni da fuoco).Quando colui che usa il Maglio viene ridotto a metà o meno dei suoi punti ferita originari, guadagna un ulteriore bonus alla Forza pari al bonus già esistente, perdendoli però alla destrezza: per esempio, Toredek -For 17(+3)e Des 14(+2)- s' "infuria" e prende un +3 alla forza, portandola a 20 (bonus: +5), e -3 alla destrezza, portandola a 11 (+0). Questa condizione dura fino a quando il personaggio non viene guarito.
Guanti di Fuoco
Questo è l'oggetto più prestigioso dell'intera Veste: essi appaiono come guanti di pelle di Salamandra nei cui dorsi sono incastonati due rubini sferici; non possono essere tolti in nessun modo. Quando vengono indossati, s'infiammano e funzionano come un'arma infuocata (utile per un monaco). Quando invece viene brandita un'arma già infuocata, il danno da fuoco viene raddoppiato (2d6) e, con qualsiasi arma magica, il bonus viene aumentato di +1 per quanto riguarda la riduzione dei danni. Essi garantiscono inoltre un fracco di capacità magiche utili, a seconda del livello del personaggio (cumulabili):
1-2: Mani Brucianti
3-4: Produrre Fiamma
5-6: Resistere agli Elementi (su altri)
7-8: Muro di Fuoco
9-10: Scudo di Fuoco
11-12: Semi di Fuoco
13-14: Tempesta di Fuoco
15-16: Nube Incendiaria
17: Sciame Elementale [di fuoco]
Stivali [Schinieri] dell'Incendio
Questi Stivali sono fatti di pelle di Salamandra lavorata (o se usate gli Schinieri di Mithral incastonato di rubini), come i Guanti. Chi li indossa diventa più agile e veloce in combattimento e a schivare i colpi, ricevendo un bonus di +2 alla Destrezza e gli effetti dell'incantesimo Velocità.