Pozioni del monaco

 

Queste potenti pozioni sono state create dagli Shao Tyn, una setta di monaci guerrieri, ed hanno risultati molto potenti, sono infatti in grado di donare abilità speciali permanenti ai monaci. Esistono 5 pozioni:

Pozione della luna:
Bevendo questa pozione il monaco guadagna l'abilità speciale "posizione della luna": Con questa abilità il monaco può far scaturire dalle sue mani 5 piccole sfere azzurre, che si scagliano contro il nemico.
Può utilizzare questa abilità entro 1 turno da quando ha bevuto la pozione.
Area d'effetto: bersaglio a 10 m dal monaco
Danni: 5 sfere che infliggono 1d4 l'una
TS: negato
Utilizzabile 2 volte al giorno

Pozione della tigre:
Bevendo questa pozione il monaco guadagna l'abilità speciale "colpo della tigre": Con questa abilità il monaco può sferrare un potente pugno che infligge 1d10+5. Se il monaco non colpisce il nemico al secondo tentativo l'incantesimo è sprecato.
Può utilizzare questa abilità entro 1 turno da quando ha bevuto la pozione.
Area d'effetto: un nemico a distanza ravvicinata
TS: Tempra dimezza CD16
Utilizzabile 1 volta al giorno

Pozione della luce:
Bevendo questa pozione il monaco guadagna l'abilità speciale "velocità della luce": con questo incantesimo il monaco inizia a correre ad una velocità pari a quella della luce, e riappare in un raggio di 10 metri dal punto in cui ha iniziato la sua corsa.
Può utilizzare questa abilità entro 1 turno da quando ha bevuto la pozione.
Area d'effetto: Speciale
TS: no
Utilizzabile 1 volta al giorno

Pozione del drago:
Bevendo questa pozione il monaco guadagna l'abilità speciale "colpo del drago". Con questa abilità il monaco può sferrare un potente pugno che infligge 1d12+ 5 e scaglia il nemico a 1d4 metri di distanza. Se il monaco non colpisce il nemico al primo tentativo l'incantesimo è sprecato.
Può utilizzare questa abilità entro il quinto round da quando ha bevuto la pozione.
Area d'effetto: Un nemico a distanza ravvicinata
TS: Superando un tiro si Riflessi si può evitare di venire scagliati lontano ma si subiscono ugualmente i danni. CD17
Utilizzabile 1 volta al giorno

Pozione della morte:
Bevendo questa pozione il monaco guadagna l'abilità speciale "pugno della morte". Con questa abilità il monaco tira un potente pugno direttamente in faccia al nemico, che deve superare un TS su Tempra CD17. Se riesce nel TS il pugno ha lo stesso effetto del colpo del drago, con la sola differenza che non si viene scagliati via. Se il monaco non colpisce il nemico al primo tentativo l'incantesimo è sprecato.
Può utilizzare questa abilità entro il terzo round da quando ha bevuto la pozione.
Area d'effetto: un nemico a distanza ravvicinata
TS: concesso TS contro morte per non morire sul colpo
Utilizzabile 1 volta ogni 2 giorni

Tutte le pozioni possono essere bevute solo da monaci che abbiano raggiunto il livello 12.
Le pozioni possono essere prodotte solo da personaggi di almeno 12° livello che abbiano conoscenze in Alchimia e Erboristeria con grado 17 o oltre.
Si impiega almeno un giorno per la loro produzione, nel quale il PG non deve fare nessun'altra cosa!