La
Necroarmatura
La
necroarmatura è un
armatura di cuoio molto
potente, creata da un
negromante malvagio che la
donò al suo amico Nydylith,
un assassino malvagio della
gilda dei ladri tenebrosi.
Da quel giorno Nydylith
indossò solamente quella
corazza per compiere i suoi
omicidi, perché era molto
resistente e nel caso di
pericolo, l’armatura
assumeva lo stesso colore
dell’ambiente
circostante, rendendolo
quasi invisibile.
Quest’armatura inoltre è
completa di cappuccio di
maglie per proteggere la
testa e di un mantello che
nel caso che chi la
indossasse fosse assalito
è in grado di aumentare la
propria resistenza a
dismisura, oppure, nei casi
disperati, la corazza è in
grado di far uscire da se
stessa una selva di lame
che trafiggano
l’avversario. Questa
corazza inoltre da una
leggera resistenza alla
magia, e a un immunità
contro incantesimi della
morte. La corazza fu
dispersa durante l’ultima
missione di Nydylith, nella
quale doveva uccidere un
mago folle e rubare i suoi
tesori, ma il mago volle
tanto proteggere i suoi
tesori anche a costo della
sua vita che iniziò a
lanciarsi palle di fuoco
addosso, facendo morire
carbonizzati sia lui che Nydylith. A causa della
natura della corazza solo
il più malvagio degli
uomini può utilizzarla.
STATISTICHE:
Bonus CA: +1
SPECIALE:
Resistenze:
+6 a tutti i tiri salvezza
contro magie della sfera di
ammaliamento
Mimetizzazione:
questo incantesimo rende
l’armatura dello stesso
colore dell’ambiente
circostante per una durata
di 4 round, facendo
diventare invisibile chi la
indossa. Una volta al
giorno.
Mantello di ferro:
con questo incantesimo il
mantello della
necroarmatura diventa fatto
di ferro magico per 4
round, dando un bonus
aggiuntivo di +3 alla
classe armatura. Il ferro
magico non ha peso e non
intralcia i movimenti di
chi lo indossa. Una volta
al giorno.
LIMITAZIONI:
utilizzabile solo
da negromanti
neutrale/malvagio o
caotico/malvagio
C’è
però il pericolo che chi
indossa la corazza venga
posseduto da un demone (in
quanto la combinazione
Allineamento C/M +
necroarmatura è una
combinazione esplosiva!!!).
Se chi indossa la
necroarmatura ha una forza
e una costituzione sopra il
15 non corre nessun
pericolo, se 1 delle 2 è
sotto 15 quando viene
indossata si deve superare
un TS su volontà a CD18.
Se entrambe sono sotto il
15, il tipo che l’ha
addosso viene colto da un
raptus omicida in cui gli
salgono a 20 forza,
destrezza e costituzione e
attaccherà chiunque gli
capiti a tiro. L’unico
modo di annullare il raptus
è uccidere chi ha addosso
la necroarmatura e
resuscitarlo.