La Necroarmatura

 

La necroarmatura è un armatura di cuoio molto potente, creata da un negromante malvagio che la donò al suo amico Nydylith, un assassino malvagio della gilda dei ladri tenebrosi. Da quel giorno Nydylith indossò solamente quella corazza per compiere i suoi omicidi, perché era molto resistente e nel caso di pericolo, l’armatura assumeva lo stesso colore dell’ambiente circostante, rendendolo quasi invisibile. Quest’armatura inoltre è completa di cappuccio di maglie per proteggere la testa e di un mantello che nel caso che chi la indossasse fosse assalito è in grado di aumentare la propria resistenza a dismisura, oppure, nei casi disperati, la corazza è in grado di far uscire da se stessa una selva di lame che trafiggano l’avversario. Questa corazza inoltre da una leggera resistenza alla magia, e a un immunità contro incantesimi della morte. La corazza fu dispersa durante l’ultima missione di Nydylith, nella quale doveva uccidere un mago folle e rubare i suoi tesori, ma il mago volle tanto proteggere i suoi tesori anche a costo della sua vita che iniziò a lanciarsi palle di fuoco addosso, facendo morire carbonizzati sia lui che Nydylith. A causa della natura della corazza solo il più malvagio degli uomini può utilizzarla.

STATISTICHE:
Bonus CA
: +1

SPECIALE:
Resistenze: +6 a tutti i tiri salvezza contro magie della sfera di ammaliamento
Mimetizzazione
: questo incantesimo rende l’armatura dello stesso colore dell’ambiente circostante per una durata di 4 round, facendo diventare invisibile chi la indossa. Una volta al giorno.
Mantello di ferro: con questo incantesimo il mantello della necroarmatura diventa fatto di ferro magico per 4 round, dando un bonus aggiuntivo di +3 alla classe armatura. Il ferro magico non ha peso e non intralcia i movimenti di chi lo indossa. Una volta al giorno.

LIMITAZIONI: utilizzabile solo da negromanti neutrale/malvagio o caotico/malvagio

C’è però il pericolo che chi indossa la corazza venga posseduto da un demone (in quanto la combinazione Allineamento C/M + necroarmatura è una combinazione esplosiva!!!). Se chi indossa la necroarmatura ha una forza e una costituzione sopra il 15 non corre nessun pericolo, se 1 delle 2 è sotto 15 quando viene indossata si deve superare un TS su volontà a CD18. Se entrambe sono sotto il 15, il tipo che l’ha addosso viene colto da un raptus omicida in cui gli salgono a 20 forza, destrezza e costituzione e attaccherà chiunque gli capiti a tiro. L’unico modo di annullare il raptus è uccidere chi ha addosso la necroarmatura e resuscitarlo. Quest’ultima parte è però solo a conoscenza del DM e può essere detta ai giocatori solo dopo che la corazza è stata indossata.