Scacchi magici di Ariun
Questo
set di scacchi comprende due torri, due cavalli, due alfieri, un re e una
regina, tutti costituiti in legno nero. Dentro questi oggetti sono stati messi
degli incantesimi, che agiscono quando vengono evocati. Tutti i pezzi sono neri,
i pezzi bianchi se esistevano, sono scomparsi da tempo. La magia dentro di loro
è molto potente, ma tutti hanno un piccolo difetto: se vengono utilizzati in
combattimento, le creature evocate hanno il difetto degli scacchi neri:
cominciano sempre per ultimi.Una volta usato il pezzo, questo perde il suo
potere. Una volta che tutti i pezzi sono stati usati, solo con l’incantesimo
“miracolo” o “desiderio maggiore” è possibile ricaricarli del loro
potere.
Nota
per il master: non è consigliato far trovare questi pezzi tutti insieme, al
massimo a coppie di 2 ciascuno.
Torre
nera:
Se viene utilizzata, la torre nera ha lo stesso effetto della magia “Reggia
meravigliosa di Mordenkainen”
Esistono 2 torri nere
Cavallo
nero:
Se viene utilizzato, il cavallo nero evoca un cavallo da guerra nero completo di
una sella militare. Il cavallo non ha mai bisogno di fermarsi, mangiare o bere.
Scompare dopo 16 ore.
Esistono 2 cavalli neri
Alfiere
nero:
Se viene utilizzato, l’alfiere nero evoca un sacerdote che lancerà
l’incantesimo “guarigione di massa” sul gruppo.
Esistono 2 alfieri neri
Regina
nera:
Se viene utilizzata, la regina nera evoca una guerriera di 7° livello che
aiuterà il gruppo nei combattimenti.
TS: come guerriero di 7° livello,
HP: 69
Iniziativa: Non tirata, in combattimento agisce sempre per ultima.
AC: 21
Movimento: 12 m
Forza: 19
Destrezza: 13
Costituzione: 15
Intelligenza: Nessuna (non può eseguire altri ordini se non combattere).
Saggezza: Nessuna (non può prendere iniziative proprie).
Carisma: Nessuno (non può parlare con nessuno)
Combatte con una spada bastarda.
Talenti: Competenza nelle armi esotiche (spada bastarda).
La regina nera resterà finché non muore o dopo 10 round
Esiste una regina nera
Re
nero:
Quando viene utilizzato evocherà uno stregone di 11 livello che aiuterà i PG
in combattimento.
Nota: può attaccare solamente con le magie.
TS: come stregone di 11° livello.
HP: 43
Iniziativa: Non tirata, in combattimento agisce sempre per ultimo.
AC: 18
Speciale movimento: il re nero si può muovere solo di un metro alla volta.
Forza: 9
Destrezza: 16
Costituzione: 16
Intelligenza: Nessuna (non può eseguire altri ordini se non combattere).
Saggezza: Nessuna (non può prendere iniziative proprie).
Carisma: 19
Incantesimi:
Livello 0: 6 incantesimi al giorno.
Livello
1: 7 incantesimi al giorno
Livello
2: 7 incantesimi al giorno
Livello
3: 7 incantesimi al giorno
Livello
4: 7 incantesimi al giorno. Tempesta di ghiaccio, evoca mostri IV, charme sui
mostri, debilitazione.
Livello
5: 4 incantesimi al giorno. Nube
mortale, cono di freddo.
Il
re nero resterà finché non viene ucciso, finisce le magie o fino a 20 rounds.
Esiste un re nero.