Libro delle ombre

 

Questo libro è un artefatto molto potente, ma reca con se una terribile maledizione. Il libro dice che chiunque ne sia in possesso può decidere di sacrificare una parte di se per attivarne i poteri infernali. Il libro è in grado di dare molti poteri infernali, alimentati dalle ombre. Purtroppo non c'è scritto che chi si sacrifica è ormai condannato.

Statistiche:

Chi vuole utilizzare il libro deve cedere una parte di se (1 punto di una caratteristica a scelta del giocatore) alle forze del male. I poteri infernali che concede il libro sono:

Bonus di +5 punti ferita
Bonus di +2 all'AC
Evocare Ombre 1 volta ogni 3 gg.
Il pg è in grado di sputare una colonna di fuoco dalla bocca una volta al giorno che infligge 4d6.
Bonus di +2 all'attacco e ai danni
+1 attacchi a turno

Una volta letto il libro, questo scompare, perché le ombre contenute all'interno si "trasferiscono" nel corpo del PG.

Le seguenti cose possono essere dette ai PG man mano che accadono:

Da 1 giorno a 15 giorni: nessun cambiamento fisico e mentale
Da 16 giorni a 25 giorni: il PG comincia ad avere delle forti fitte alla testa, con intervalli che variano da poche ore ad alcuni giorni. Se entro questo periodo viene lanciato uno "scaccia maledizione" sul personaggio non accadranno le cose seguenti, ma i poteri acquisiti con il libro andranno persi (quest'ultima parte non ditela ai giocatori).
Da 26 giorni a 40 giorni: Le fitte alla testa si fanno più frequenti, i capelli del PG cominciano a diventare bianchi, la sua pelle comincia ad avere una tonalità grigiastra. D'ora in poi se il PG muore non potrà più essere resuscitato. 
Da 41 giorni a 50 giorni: I capelli del PG cadono completamente, la sua pelle diventa nera, le fitte alla testa sono continue.
Da 51 a 65 giorni: Il PG comincia ad avere dei conati di vomito, molto frequenti durante la giornata. Il suo allineamento si abbassa di un livello (es. C/N->L/M).
Da 66 a 70 giorni: Il PG non ha più bisogno ne di dormire, ne di mangiare, e beve a malavoglia. I conati si fanno sempre più frequenti, le sue pupille diventano bianche.
Da 71 a 92 giorni: Il PG non è più in grado di parlare, e ormai non ha più bisogno di bere. I conati e le fitte alla testa cessano, ma la sua pelle diventa di colore nero trasparente.
Da 93 a 97 giorni: Il PG inizia a sanguinare in più punti, ma sembra che non ne risenta. Non è più in grado nemmeno di muoversi e le magie benefiche su di lui non funzionano.
Da 98 a 99 giorni: L'attività cerebrale del PG cessa completamente. L'unica cosa che è in grado di fare è respirare. 
Notte del 100 giorno: Il PG diventa un ombra a tutti gli effetti. 

Potete descrivere la scena agli altri PG così: Il vostro compagno fa un urlo agghiacciante e si alza molto lentamente dal suo letto. I suoi occhi fissano il vuoto. Si avvicina verso di voi e vi attacca. 
In quel momento il PG avrà le normali caratteristiche che aveva nei primi 15 giorni, con la sola differenza che avrà anche i poteri delle ombre. Se dovesse venire ucciso il suo corpo inizierà a bruciare e scomparirà. Tutto l'equipaggiamento che aveva addosso rimarrà sul terreno.

Non utilizzabile da personaggi buoni