Razze Aggiuntive di Blue Dragon

 

Il Mezzombra


A differenza da quanto si possa credere, queste creature non sono un incrocio tra un umanoide ed un ombra, ma una qualsiasi razza umanoide che, vivendo per molti anni sul piano delle ombre, si è lentamente trasformata, fino a diventare uno di questi esseri. Hanno la pelle che varia dal grigio al nero, e i capelli sono bianchi. Le loro pupille sono nere o bianche, e la loro altezza varia dai 150 cm ai 170 cm. Essendo creature mezze-non morte hanno una vita molto lunga, fino a 900 anni e non subiscono malus per la vecchiaia. Ne esistono molto poche di queste creature, in quanto per divenire una di esse bisogna vivere sul piano delle ombre per almeno 10 anni, ma questo piano, di natura molto ostile, fa in modo che i sopravvissuti siano pochissimi. In genere non sono molto forti in combattimento, ma possiedono dei poteri particolari che le rendono molto potenti.

Caratteristiche:
Forza: malus di -1 
Costituzione: la loro costituzione è fissa a 14 
Intelligenza: bonus di +2 all'intelligenza

Allineamenti permessi: N/N, C/N, L/M, N/M, C/M
Classi permesse: Guerriero, mago, Guerriero Loa
Multiclasse permessi: Guerriero/Mago

Abilità razziali:

- Dal primo livello: Infravisione fino a 36 mt.
- Dal 5° livello: tocco della mezzombra (vedi sotto)
- Dal 6° livello: immunità ai risucchi negativi (diventano immuni al risucchio di livello e al risucchio dell'energia)
- Dal 15° livello: forma eterea della mezzombra (vedi sotto)
- Dal 20° livello: riduzione del danno 5/+1


Tocco della mezzombra: Se la mezzombra attacca un avversario a mani nude, infligge 1d6+1 danni per colpo e ha il 10% di possibilità di risucchiare un punto caratteristica (scelto tra forza, costituzione e intelligenza) al nemico per 1 minuto per livello.

Forma eterea della mezzombra: Con questa abilità la mezzombra può, una volta a settimana, diventare di una particolare forma eterea: è comunque visibile ai nemici, ma può essere colpito solo da armi +1 o superiore e subisce una riduzione del danno di 5/+2. Questa abilità dura 10 turni.