Razze Aggiuntive di Blue Dragon

 

Gli Uomini dell'Ombra
aggiornamento III edizione


Questi esseri comunemente denominati uomini dell’ombra sono frutto di un incrocio tra un umano e un vampiro… direte “è impossibile che un morto si riproduca”!!! Infatti avete ragione (ma ricordatevi che siete in un mondo dove vivono draghi che volano e sputano fiamme!). Questi esseri nascono quando una donna in gravidanza tra il 6° e l’ 8° mese viene infettata da un vampiro senza però essere uccisa (quindi questo è veramente molto raro!) questa razza di “‘mezzosangue” è discretamente potente in quanto ha preso il meglio dell’una e dell’altra razza (però sarà il caso di mettere qualche limitazione altrimenti sarebbero troppo forti!). Questi esseri sono mediamente longevi in quanto sono in piccolissima parte vampiri. Non hanno un carattere particolare, ma tendono a essere lunatici (nella maggior parte dei casi, ma abbiamo anche qui delle eccezioni volendo!), sono dotati di un’infravisione di 18m e hanno i sensi più acuti rispetto agli umani (ma non troppo!). Questa razza essendo molto vanitosa non indossa corazze in quanto sono convinti di non averne bisogno (accettano però volentieri anelli, medaglioni ecc.) e usano solo spade visto che credono che sia l’unica arma alla loro altezza. Non possono essere multiclasse e possono scegliere di essere maghi o guerrieri, null’altro.

Sono dotati di una rigenerazione tipica della razza dei vampiri: ogni attacco subito si rigenerano automaticamente di 1/4 dei pf persi. 
Hanno un bonus di +2 alle prove di abilità “Nascondersi”.
Hanno i talenti “Abilità focalizzata” riferito all’abilità precedente e “Schivare” bonus al 1° livello. 
A partire dal 3° livello acquisiscono la capacità speciale “Schivare potenziato”: applicano il bonus di destrezza alla CA anche quando sono colti alla sprovvista o sorpresi da un avversario invisibile (vedi abilità del barbaro di 2° livello). 
A partire dal 6° livello acquisiscono la capacità speciale “Schivare prodigioso”: non possono essere attaccati ai fianchi (vedi abilità del barbaro di 5° livello). 
Sia ben chiaro che quando arrivano a 0 pf muoiono! 
Non devono dormire nelle bare come il loro cugini! 
Non gli da fastidio il sole! 
Non succhiano il sangue!

Di aspetto in genere sono leggermente più alti degli umani (circa 10 cm) e più magri, qui giungiamo a un bivio infatti questi possono essere o 'fighetti' ovvero con i capelli lunghi (anche se vengono tagliati ricrescono dell'arco di pochi secondi!) che possono essere bianchi o neri e di carnagione pallidi (questi in genere girano con un mantello nero); Oppure con la carnagione sullo scuro, crestoni colorati, teste rasate, pezzi di metallo inseriti nel corpo, insomma avete capito il tipo! (e comunque anche questi sono vanitosi un po' a loro modo forse, ma anche loro lo sono!).

Modificatori di caratteristica: +2 destrezza, -2 costituzione

 

 



Gli Uomini dell'Ombra

II edizione


Questi esseri comunemente denominati uomini dell’ombra (o mezzi vampiri) sono frutto di un incrocio tra un umano e un vampiro, direte è impossibile che un morto si riproduca infatti avete ragione (ma ricordatevi che siete in un mondo dove vivono draghi che volano e sputano fiamme!). Questi esseri nascono quando una donna in gravidanza tra il 6° e l’ 8° mese viene infettata da un vampiro senza però essere uccisa (quindi questo è veramente molto raro!) questa razza di ‘mezzosangue’ è discretamente potente in quanto ha preso il meglio dell’una e dell’altra razza (però sarà il caso di mettere qualche limitazione altrimenti sarebbero troppo forti!). Questi esseri sono mediamente longevi in quanto sono in piccolissima parte vampiri e ‘durano’ intorno ai 500 anni.
Non hanno un carattere particolare, ma tendono a essere lunatici (nella maggior parte dei casi, ma abbiamo anche qui delle eccezioni volendo!), sono dotati di un’infravisione di 18m e hanno i sensi più acuti rispetto agli umani (ma non troppo!). Questa razza essendo molto vanitosa non indossa corazze in quanto sono convinti di non averne bisogno (accettano però volentieri anelli, medaglioni ecc.) e usano solo spade in visto che credono che sia l’unica arma alla loro altezza.
Questi fisicamente hanno una marcia in più rispetto alle altre razze e possono avere un modificatore +1 in intelligenza o in forza però hanno un –2 su una caratteristica che può essere carisma o saggezza; non possono essere multiclasse o biclasse e possono scegliere di essere maghi o guerrieri, null’altro.


Non hanno limitazioni, ma giunti al 15° livello necessitano del 50% in più per passare ogni volta di livello.

- La loro classe armatura scende di 1 ogni 2 livelli 
- Sono dotati della rigenerazione vampirica quindi ogni attacco subito si rigenerano
automaticamente di 1/3 dei pf persi
- Sono capaci di nascondersi nelle ombre come i ranger di pari livello
- Quando arrivano al 10° livello sono in grado con attacchi fatti a mani nude di 
risucchiare energia come i vampiri (1 liv) e al 20° possono fare il super risucchio (2 liv)
- E sia ben chiaro che quando arrivano a 0 pf muoiono!
- Non devono dormire nelle bare come il loro cugini!
- Non gli da fastidio il sole!
-Non succhiano il sangue!


Di aspetto in genere sono leggermente più alti degli umani (circa 10 cm) e più magri, qui giungiamo a un bivio infatti questi possono essere o ‘fighetti’ ovvero con i capelli lunghi (anche se vengono tagliati ricrescono dell’arco di pochi secondi!) che possono essere bianchi o neri e di carnagione pallidi (questi in genere girano con un mantello nero); Oppure con la carnagione sullo scuro, crestoni colorati, teste rasate, pezzi di metallo inseriti nel corpo, insomma avete capito il tipo! (e cmq anche questi sono vanitosi un po’ a loro modo forse, ma anche loro lo sono!).


(ispirato in parte dal film BLADE) 


Blue Dragon ringrazia Simone Zamboni