Razze Aggiuntive di Blue Dragon

 

Il Raside

 


I raside (pronuncia: rasaid) sono delle creature orripilanti, simili a zombi, ma grosse il triplo e con dei possenti muscoli. La loro origine è completamente ignota: alcune persone dicono che sono dei demoni mandati sulla terra per volere del loro signore, altri ancora dicono che prima erano delle normali persone, ma a causa di un maleficio si sono trasformati in questi mostri. La maggior parte di loro è completamente pazza e di attitudine malvagia. Non sono in grado di parlare, ma emettono dei ringhi e dei versi gutturali che possono essere definiti una forma di primitivo linguaggio. Il loro corpo muta man mano che diventano più potenti, diventando sempre più grossi. Comunque non superano i due metri e mezzo d’altezza. Nonostante la loro mole, sanno essere molto veloci. 

Statistiche:

Bonus alle caratteristiche:
Forza: bonus di +3
Costituzione: bonus di +2
Intelligenza: malus di –3
Saggezza: malus di –3

Sono creature più grandi del normale, quindi subiscono le penalità previste dalla loro taglia: hanno una penalità di -1 alla classe armatura.
Classi permesse: solo guerriero normale o barbaro ù
Allineamenti permessi: qualunque malvagio.
Movimento: come quello degli umani

Malus
Non possono utilizzare armature, scudi e qualunque altro oggetto indossabile, in quanto il loro continuo mutare potrebbe romperlo, possono utilizzare solo spadoni a due mani, asce a due mani, morning star a due mani, falci a due mani e qualunque altra arma a due mani alta almeno 1 metro e mezzo, di cui sono competenti nell’uso.
E’ in grado di parlare solo con altri raside.
Non essendo creature vive (ma nemmeno morte, ma neanche non-morte, è difficile da spiegare) i raside non possono essere resuscitati.

Speciale:
Bonus di +1 agli PF ogni livello per la razza
Mutazione: ogni tot di livelli il corpo del raside muta, diventando sempre più potente:
2 livello: gli cresce un altro strato di pelle (+1 all’AC)
4 livello: i suoi denti diventano enormi e appuntiti (può attaccare con il morso: 1d8+1)
7 livello: gli crescono enormi artigli retrattili appena sopra le dita (può attaccare a mani nude infliggendo 1d10 danni)
10 livello: gli cresce un altro strato di pelle (+1 all’AC)
12 livello: +1 al movimento
15 livello: gli cresce un ultimo strato composto da carne e osso (+2 all’AC)
19 livello: +1 al movimento