Videogiochi Fantasy

Age of Conan
Hyborian Adventures

Dopo che le splendenti civiltà antiche furono decadute, prima che i Romani conquistassero il Mondo allora conosciuto, un uomo entrava nella leggenda... Conan il Barbaro, Re di Aquilonia  

Riecco il vostro amato recensore Draconico! Felici di vedermi per la 2° volta, eh? No? Vabbè, al massimo mi prendo un amaro Lucano che mi dà solo il meglio! (Fin da subito una freddura!).
Dame e cavalieri, bardi e fabbri, negozianti e popolani, stallieri e....... Insomma... GENTE, lo zio Eruner vi ha trovato un gioco che promette scintille. Signori il nostro barbaro preferito è tornato!  Toglietevi dalla testa l'immagine del Governatore della California Arnorld Schwarzenegger (Ci ho messo 1 minuto a scrivere solo il cognome......) vestito in gonnella ed elmo perchè questo videogame non discende dai film del 1982 e 1984, ma direttamente dalla penna di Rober Ervin Howard, che nel 1932 inventò uno dei personaggi più utilizzati che la storia ricordi! Ma iniziano a parlare del gioco.... Come on party people, let's go!!!!

 

 

L'ìdea di risollevare il Cimmero dalle polveri di giochi mal riusciti e film venuti anche peggio è degli studi Funcom, e le prime impressioni promettono un videogame esaltante! Sin dal'inizio potremo decidere che forma avrà il nostro eroe, il che è un'ottima cosa a mio modesto avviso, ed in seguio potremo personalizzarlo ancora aggiungendo ciccatrici dopo battaglie ed altre chincaglierie del genere. La storia è ambientata nella terra di 10-15.000 anni fa, sull'immaginaria Hyboria, terra in cui tutte le donne erano belle, gli uomini forzuti ed i problemi semplici; il continente è diviso in magnifici regni, ma potremo visitarli solo negli ultimi sessanta livelli. In principio la storia sarà "personalizzata", con 4 filoni narrativi che si intrecceranno e che porteranno a finali differenti, ma dopo di essi si inizierà a vagare per il Mondo e la collaborazione con gli altri elementi dell'avventura diverrà molto più assidua, massacrando demoni, stringendo amicizie-alleanze, fondando città e villaggi e distruggendo orde di Pitti.

Quest'ultimi saranno i nostri nemici giurati, contro di essi si faranno battaglie epocali e si combatterà per la sopravvivenza. I combattimenti si baseranno su una fusione tra le statistiche del pg e la nostra abilità con mouse e tastiera, quindi la ora passate a Quake 3 non saranno una certezza di vittoria... Potremo scegliere se lottare a cavallo o a piedi, se andare in giro da soli o in gruppo e se muoversi in formazione o no... Insomma, scegliete come morire meglio, gente, è tutto nelle vostre mani!!!

     

 

In effetti però vi saranno anche scontri su larga scala e in formato di veri e propri assedi in stile RTS.

In più siccome potremo fondare erigere mura e torri, la cosa dovrebbe essere altamente esaltante, soprattutto perchè anche i nemici potranno farlo e gli sviluppatori assicurano che la loro intelligenza artificiale sarà piutosto realistica! Speriamo, perchè la precedente uscita su pc del Cimmero è stata piuttosto deludente da questo punto di vista...

Quindi oltre che guidare il nostro amato barbaro per Hyboria, dovremo anche assistere a tentativi di assedio da parte degli avversari, oppure potremo guidare noi stessi un piccolo (o grande) esercito contro gli avamposti e le roccaforti nemiche. Come al solito è tutto nelle nostro sapienti mani. (Beh, sempre che non moriamo prima!)

In principio saremo dei semplici Abitanti di Hyboria, ma in seguito sceglieremo una classe di appartenenza tra le quattro previste: Mago, Prete, Ladro e Guerriero. Al ventesimo livello potremo inoltre scegliere un'ulteriore ramificazione, che si tramuterà in specializzazione una volta raggiunto il sessantesimo. Al quarantesimo livello poi, potremo scegliere un mestiere tra i quattro presenti: Craftsman (Capacità di costruire oggetti), Master (Si ottiene uno scudiero), Commander (Gestione di più compagni) e General (esperto negli assedi).

 

 Lo sviluppo del gioco procede con ritmo veloce e di certo darà promette molto bene. Vedremo se la realizzazione finale sarà buona come le aspettative. Forse World of Warcraft ha trovato un degno antagonista...

 

 

 

Eruner

 

 

 

Questa pagina non è ufficiale
Tutti i nomi e i marchi sono proprietà dei legittimi proprietari.
Tutti i diritti riservati.