Videogiochi Fantasy

The Legend of Dragoon

The legend of dragoon è un gioco sullo stile di final fantasy per play station e play station one.
Impersona il prode Dart che vive un'avventura al di fuori dalla realtà riportando alla vita dopo molti anni la temuta stirpe dei dragoni, cavalieri e padroni di draghi potentissimi, che un tempo liberarono gli umani dal dominio degli alati ovvero fantastici uomini alati con un immenso potere magico e dotati di artefatti altrettanto potenti.

LA STORIA DI DART
Dart è un ragazzo rimasto orfano dei genitori da bambino durante un massacro compiuto dal temutissimo "mostro nero" e l'unico ricordo di suo padre è in amuleto rosso che emette una luce molto forte (forse è lo spirito di drago rosso?). Da quel momento cresce nel villaggio di seles dove conosce una ragazza di nome shana che diventa come una specie di sorellina minore per lui (ma solo per lui perchè in realtà shana ha un debole per il nostro eroe). Si addestra a combattere e dopo qualche anno, con grande delusione di shana, parte per la caccia al temuto mostro. mentre lui è in viaggio scoppia una guerra tra il suo regno e quello di sandora per colpa del malvagio imperatore Doel che ha dalla sua parte Ferybrand un drago verde dal grande potere. durante un'incursione al villaggio di seles shana viene rapita per ordine dell'imperatore doel e rinchiusa ad Hellena, una fortezza-prigione su un'isola. Dart riuscirà a liberare Shana e a far finire la guerra? cosa gli accadrà? e la sua ricerca del mostro nero, è destinata ad una conclusione? giocate e lo saprete!!!!!!!!!

CONSIDERAZIONI 
The legend of dragoon appassiona sul piano della storia, ci sono molti intrecci degni di un romanzo e degli enigmi da risolvere molto interessanti, ma scarseggia dal punto di vista grafico del gioco e nel doppiaggio dei personaggi nei filmati (fatti con grande accuratezza). Tutto sommato è un gioco strabiliante che mi ha tenuto attaccato alla console per molto tempo!!!!!!!! sicuramente da provare e da promuovere nel grande regno di BLUE DRAGON!!!!!!!!

Alexis III

 

Questa pagina non è ufficiale
Tutti i nomi, i marchi e le immagini sono proprietà dei legittimi proprietari.
(C) 2002.
All Right reserved.