Videogiochi Fantasy

King of Dragons

Benvenuti nella sezione di King of Dragons, un videogioco storico ma ancora oggi uno dei migliori!

Sicuramente la prima cosa che avete notato è la stupenda grafica giusto? Bene, sappiate che tutto ciò in movimento è ancora meglio! Per fortuna che esistono gli emulatori! Questo "King of Dragons" è un gioco molto vecchio,  mi ricordo che una decina di anni fa si poteva trovare in sala giochi (bei tempi quelli!!!). 
Era d'obbligo, era doveroso da parte nostra fare una sezione su questo capolavoro della Capcom, visto che è grazie a King of Dragons  se ora siamo appassionati del mondo medievale fantasy! Sia ben chiaro quindi che in questa pagina non troverete scritto neanche un difetto anche se voi sicuramente ne troverete (data l'età...).
Prima che me ne dimentichi, potete cercare sui motori di ricerca l'emulatore e la ROM di King of Dragons; questo gioco è presente in tre versioni: per l'emulatore MAME, per l'emulatore Callus e per quello Zsnes, anche se quest'ultima versione è graficamente inferiore alle prime due.
Bene, passiamo alla descrizione vera e propria del presente
capolavoro, che si ambienta in un mondo fantasy (guarda caso...) popolato, come da tradizione, da ogni razza di mostro mitologico  che ne deriva; si va dai classici orchi ai licantropi, dagli scheletri alle melme, ma un' ottima caratteristica sono i mostri di fine livello, (delle vere bestie!) sono enormi e in alcuni casi (come l'idra e il drago finale), sono talmente grossi che lo schermo non li contiene! Inutile descrivere la goduria che si prova quando li vedi cadere sotto i tuoi colpi!
Comunque lo scopo del gioco è liberare l'impero dalla minaccia di Gildros (drago finale), il quale ha  riempito l'intero regno di creature inumane allo scopo di assoggettarlo. Inutile dire che toccherà al vostro gruppo di avventurieri liberare il regno e riportare la pace. King of Dragon è ispirato all'universo di Dungeons & Dragons, quindi il vostro personaggio diventerà più potente man mano che accumula esperienza (con il classico metodo dei livelli) e la cosa innovativa (per l'epoca) è che con l'avanzare del gioco prenderete anche nuove armi e nuovi scudi. In conclusione... Che volete che vi dica?! Giocateci e vedrete che vi conquisterà!
Ancora oggi dopo dieci anni, questo capolavoro è a nostro parere tra i più alti vertici mai raggiunti, il divertimento che questo gioco offre è veramente immortale!

 

 

 

 

 

 

 

Diamo ora un'occhiata alle qualità dei singoli personaggi, visto che la differenza non sta soltanto nelle armi utilizzate...

 

Arma utilizzata: arco.

I punti deboli:
resistenza, attacco, punti ferita

I punti di forza:
gittata arma, agilità

 
 
Arma utilizzata: incantesimi.

I punti deboli:
agilità, punti ferita

I punti di forza:
gittata arma

 
 
Arma utilizzata: spada.

I punti deboli:
tutti e nessuno

I punti di forza:
tutti e nessuno

 
 
Arma utilizzata: azza.

I punti deboli:
agilità, attacco

I punti di forza:
resistenza, punti ferita

 
 
Arma utilizzata: ascia.

I punti deboli:
agilità

I punti di forza:
resistenza

Bene, speriamo di esservi stati utili e vi auguriamo buon divertimento!

Ostri &Palank

 

 

 

Questo sito non è ufficiale
Tutti i nomi, i marchi e le immagini sono proprietà della CapCom.
(C) 1991.
All Right reserved.