"Fratello caro, ricordatevi se combattete con un Cavaliere che, quando l'avversario è battuto e non può difendersi ne' resistere e chiedere grazia, dovete, vi prego, avere misericordia e non ucciderlo. Vi prego anche: se vi capitasse di trovare in pericolo per mancanza di soccorso uomo o donna, orfano o dama, soccorreteli se potete, farete bene. Non parlate troppo volentieri. Chi parla troppo spesso pronuncia parole che poi gli tornano a follia. Chi troppo parla fa peccato, dice il saggio. Per questo, mio caro amico, ve ne sconsiglio. Ed infine ecco un'altra cosa che non dovete dimenticare: andate spesso al monastero e pregate il Creatore di tutte le cose che abbia misericordia della vostra anima e che in questo secolo di vita terrena vi conservi come Cristiano."

Tratto dal racconto medievale "Perceval"

 

 

ISCRIVERSI A bluedragon.it È DIFFICILE!


Avete capito bene, bluedragon.it non è una raccolta firme, diffidate dai siti che sviolinano: "iscriversi è facilissimo!" Supportare bluedragon.it significa prima di tutto comprenderne gli ideali e poi manifestare con l'iscrizione il vostro supporto! Bisogna prima di tutto superare una prova d'ingresso, potete dedurre che non ci interessa avere grandi numeri di iscritti ma la qualità dei sostenitori! E nonostante queste restrizioni, il Regno di Blue Dragon può vantare attualmente più di  700 iscrizioni!

Il Regno di Blue Dragon è grande, e farvi parte è un grandissimo onore... onore che potresti avere anche tu diventando Aspirante Vassallo e aggiudicandoti così un titolo ambito e ottenendo gli indescrivibili onori del Regno! 

Tutti i baldi avventurieri e avventuriere che desiderano fregiarsi del titolo di Aspirante Vassallo, dovranno superare la prova d'ingresso: dovranno portare a termine "Il Ritorno del Male", il videogioco RPG del Regno.
Perchè bisogna finire l'RPG per entrare nel Regno?

Perchè ogni singolo dettaglio dell'RPG è stato studiato per assolvere a questo compito, la sua ambientazione è la presentazione del Regno che ogni Aspirante deve conoscere, i suoi dialoghi insegnano i basilari Valori del Regno, la sua trama fa comprendere al giocatore come va intrapresa la "Via del Vassallo", inoltre l'intero RPG è una metafora.......
Insomma, l'RPG è stato studiato per fornire agli Aspiranti tutte le informazioni di cui necessitano, in più, il giocatore deve dimostrare una certa pazienza ed uno spirito di sacrificio per essere accettato come Aspirante Vassallo.

Alla fine dell' RPG, prima dei titoli di coda, vi sarà assegnato un codice da
spedire al Regno, un codice che caratterizzerà la vostra partita in modo da
renderla unica, a scanso di truffe.
Grazie a questo codice, il Sommo saprà quindi, quanti, come e quali enigmi
e/o sotto avventure avete risolto e vi conferirà i dovuti onori.

Infine, visitate questo link e seguite tutte le istruzioni per completare la registrazione.


Solo in questo modo otterrete la pubblicazione con tutti gli onori nella sezione degli Aspiranti Vassalli!!! Dopodichè saranno le vostre opere a determinare il vostro futuro nel Regno, solo i migliori Aspiranti accederanno al leggendario titolo di Vassallo! 



I Valori del Regno

Il Regno intero si ispira agli antichi Ordini Cavallereschi ed uno dei suoi obiettivi è la rivalutazione del medioevo e dei suoi antichi Valori, per questo ogni Aspirante Vassallo, anche nella vita reale, agisce con onore e cerca di divulgare questi Valori, in un mondo che oramai li ha dimenticati!
 

Onore Un Aspirante Vassallo manterrà sempre la parola data a qualunque costo!
Coraggio "Coraggioso non è chi non ha paura, ma chi teme e combatte lo stesso".
Onestà Un Aspirante Vassallo agisce sempre alla luce del sole.
Lealtà Nessun Aspirante Vassallo verrà meno alle regole ed alla legge.
Rispetto Per gli altri, per la vita, per l'ambiente e per la libertà.
Pace Un Aspirante Vassallo non estrarrà mai la spada per primo. Il dialogo verrà sempre prima di tutto.
Tolleranza Il Regno è aperto a tutte le idee e religioni che non seguano la via del male. Tolleranti con chi la pensa diversamente, ma non con chi combatte i nostri ideali.
Umiltà L'arroganza è degli stolti, nessuno è superiore agli altri.
Fratellanza L'aiuto reciproco fa del Regno un muro indistruttibile, di cui Vassalli ed Aspiranti sono i mattoni; ed i Valori sono la calce che li tiene uniti; se un Aspirante Vassallo viene attaccato è come se tutto il Regno fosse stato attaccato!
Carità Mai la mano di un mendicante tesa verso un Aspirante Vassallo rimarrà vuota.
Altruismo Un Aspirante Vassallo considera il prossimo come fosse sé stesso.
Fiducia La consapevolezza di poter affidare la vita nelle mani dei propri amici.


Può chiedere di entrare nel Regno come Aspirante Vassallo solo chi è d'accordo con tutti questi valori.
E badate bene che l'ipocrisia è un male da combattere.
Il Sommo Blue Dragon vi ha indicato il sentiero giusto, ora sta a voi seguirlo.

Ricordate che si può collaborare con il Regno anche senza essere Aspiranti Vassalli.

Perchè seguire i Valori del Regno? Perchè di certo se tutti credessimo un po’ di più nella Lealtà, nell’Onore, nella Fiducia, nel Rispetto e nella Carità, continueremmo ugualmente ad andare in discoteca, a vedere la partita in TV, ad andare al cinema, ad andare al mare, ad ubriacarci il sabato sera, a far baldoria, ad andare al ristorante, a giocare ai videogiochi, ma il mondo sarebbe davvero migliore…

Un Aspirante Vassallo difenderà sempre il bene e darà sempre l'esempio seguendo i Valori del Regno.

E' facile imboccare la via del male, ma impervia e dolorosa è quella del Bene, intrapresa solo dagli Eroi; solo i migliori tra questi hanno la possibilità di diventare Aspiranti Vassalli. Ricordate che è facile distruggere, ma è estremamente difficile costruire.

Il Regno è anche un luogo di discussione... solo con il dialogo ed il confronto si migliora e si cresce!

E che non manchi MAI il divertimento!

 

 

 


Perchè entrare nel Regno del Sommo Blue Dragon?

 


...perchè solo chi è un Vassallo del Regno ha provato l'orgoglio di essere tale.

...perchè educhiamo i figli non a fare la guerra ma a difendere la pace.

...perchè abbondano ciambellani e birrai.

...perchè prima della spada vengono sempre gli ambasciatori.

...perchè il SOMMO è tale anche per l'umiltà: solo i sovrani di altri regni devono chiedergli udienza a palazzo se vogliono parlare con lui; a noi Vassalli, invece, basta uscire per le vie del regno ed incontrarlo sempre circondato da una folla festante, ed a nessuno egli nega quattro chiacchiere ed una pinta.

...perchè il musico è sempre pronto ad allietarci.

...perchè l'unico modo di parlare di nobiltà nel Regno è contare i Dragon Points conquistati sul campo.

...perchè la forza vien dopo la giustizia, il pugno dopo la mano tesa.

...perchè a nessuno è imposto il giuramento di fedeltà; ecco perchè tutti giurano.

...perchè dai regni vinti portiamo via solo: l'oppressione dei potenti, i morsi della fame e della carestia, la corruzione dei burocrati, la paura di aprire la porta per uscire o per far entrare, lo sguardo di terrore delle dame nel guardare un uomo.

...perchè la sera, qualsiasi cosa ci sia successa il giorno, si è tutti in piazza a far festa.

...perchè se è vero che chi trova un amico, trova un tesoro, qui nel regno ho i miei tesori più grandi, che nessun mercante o banchiere potrà mai stimare, e credetemi, un cercatore di tesori come me, di tesori ne ha visti...


fedele col braccio, la mente ed il cuore TUK Cercatore di tesori e Vassallo del Regno, dal 1998


Il Re Blue Dragon ringrazia di tutto cuore il grande Tuk per le meravigliose parole di fedeltà,  d'onore e... d'amicizia!!!

Il Sito non è stato creato assolutamente a fini di lucro e il Regno non è un'associazione o un'organizzazione, ma una community a tema. Tutto ciò che è contenuto in esso è a disposizione di tutti (il contenuto di alcune sezioni è reperibile gratuitamente nella rete); inoltre lo scopo di questo sito è di rivalutare il Medioevo (pur riconoscendone i lati negativi) e i suoi antichi valori, nonché di accomunare le nostre passioni per il Fantasy in generale e soprattutto... divertirsi interpretando il proprio personaggio.
Ogni riferimento a cose, persone o fatti reali è puramente casuale.