Nuovi Eserciti

Amazzoni

 

by NightLord

L'esercito che Vi propongo è un' esercito riguardante una razza che viene
soltanto nominata nel mondo di Warhammer , ma che quindi esiste
realmente . Esso compare di sfuggita nell'Army List degli Uomini
Lucertola : questo esercito è quello delle Amazzoni (come vengono
chiamate nel Vecchio Mondo) o delle Valchirie come si definiscono loro .

BREVE STORIA SULLE LORO ORIGINI :(Grazie Faraò)

Le Amazzoni derivano dalla colonia Norsmanna di Skeggi fondata
dall'avventuriero Losteriksson sulle coste orientali di Lustria . Qui
dimoravano i coloni e avventurieri nordici che erano venuti nel Nuovo
Mondo attratti dal sogno di arricchimento ai danni degli Uomini
Lucertola , abitanti autoctoni del luogo .
Quando molti guerrieri abbandonarono l'insediamento di Losteriksson a
Skeggi perchè impazienti di inoltrarsi nella giungla per trovare l'oro ,
lasciarono dietro di sè le loro mogli . Quando non fecero ritorno ,
queste , e molte donne Norsmanne che erano giunte a skeggi per trovare
un coraggioso e benestante guerriero come marito , furono deluse .
Per di più , il numero di guerrieri per la difesa di Skeggi era
diminuito in maniera impressionante .
Queste determinate Norsmanne divennero Valchirie , come vengono
conosciute le donne che imbracciano le armi . Sfortunatamente , le donne
guerriere non sono accettate dalla società Norsmanna , che sostiene che
"impugnare un'ascia è il lavoro di un uomo e non di una donna!" .
Dopo aver aiutato a sconfiggere i nemici , le Norsmanne non avevano
nessuna intenzione di posare le armi e tornare ad accudire gli uomini .
Le Valcirie furono costrette ad abbandonare Skeggi .
Venne data loro una nave con la quale navigarono lungo la costa e su per
l'estuario di un grande fiume .
Alla fine , le Valchirie si stabilirono su un'isola paludosa al centro
del fiume , circondata da tutte le parti dalla giungla impenetrabile .
Sull'isola si trovavano le rovine di templi degli Uomini Lucertola e
questo luogo divenne la loro fortezza . Molti anni dopo , queste
guerriere vennero incontrate da avventurieri Elfi e Nani che avevano
risalito il fiume e attaccato l'insediamento , pensando che fosse una
città degli Uomini Lucertola .
Vennero sconfitti e costretti a fuggire , portando con sè i racconti di
strane donne guerriere che adoravano gli dei degli Uomini Lucertola . Le
chiamarono "Amazzoni" per il nome del fiume . L'isola venne chiamata "Il
Cuore di Tenebra" a causa della densità della giungla circostante .
Ormai , le Amazzoni hanno ben poco delle originarie Valchirie Norsmanne
, dato che hnno adottato gli oggetti della cultura degli Uomini
Lucertola che trovarono tra le rovine .
Per di più , il fatto che siano ancora in quel luogo e che il loro
numero non sia diminuito , malgrado non abbiano nessun modo per
aumentarlo , dà credibiltà alla diceria che abbiano trovato una strana
droga tropicale o chissà cosa che conferisce eterna giovinezza e
longevità . Questa voce ha attratto molti razziatori alla loro fortezza
, poichè tale pozionesarebbe molto più preziosa dell'oro .
Le Amazzoni non si sono mai schieratecon gli Uomini Lucertola , e questi
non hanno mai cercato il loro aiuto . Per gli Uomini Lucertola restano
invasori . Pertanto le Amazzoni restano isolate e non combatteranno mai
per nessuno tranne che per sè stesse .

ARMY LIST : (Grazie Faraò)


Lista d'equipaggiamento :

Armi

Una singola spada,mazza,ascia o un'altra arma bianca ........ Gratis
Lancia ............................................................1
Alabarda ..........................................................2
Spadone o ascia a due mani ........................................2
Flagello ..........................................................1
Seconda arma bianca ...............................................1
Giavellotto .......................................................1
Fionda ............................................................1
Arco ..............................................................2
Arco lungo ........................................................3
Cerbottana (*) ....................................................2

Armature

Scudo .............................................................1
Armatua leggera ...................................................2
Armatura ossea (**) ................................................4

N.B:
 (*) Cerbottana : permette di tirare fino a 8UI anche a pieno movimento
e senza penalità al tiro per la gittata e il movimento .

 (**) Armatura ossea : armatura realizzata con ossa e scaglie di
animali della foresta . Protegge come un'armatura
pesante (5+) , ma il TA dato dall'armatura , e
solo quello , non può essere modificato dai
valori di Fo dell'attacco .


SELEZIONE DELL'ESERCITO

Personaggi 0-50% Fino a metà del valore in punti dell'esercito può
essere
spesa in personaggi . Devi includere qui il costo dei
mostri cavalcati dai personaggi .

Reggimenti 25%+  Almeno un quarto del valore in punti dell'esercito
deve essere speso in reggimenti . Non devi includere
qui il costo dei Campioni che sono pagati con la parte
di punti destinata ai personaggi .

Macchine da guerra 0-25% Fino a un quarto del valore in
punti             dell'esercito può essere speso in macchine da guerra .
                         
Mostri 0-25% Fino ad un quarto del valore in punti dell'esercito
può essere speso in mostri . Non devi includere qui il
costo dei mostri cavalcati dai personaggi , che sono pagati
con la parte dei punti destinati ai personaggi .

Alleati 0% Un esercito di Amazzoni non può includere Alleati .


REGOLE SPECIALI DELL'ESERCITO :

-Freddezza : Immuni alla Psicologia (ma non alla rotta)
-Movimento : NON subiscono penalità quando si muovono attraverso
specchi d'acqua , paludi e simili .
-Eterna giovinezza : Quando un colpo ucciderebbe l'Amazzone , tira 1D6
se il risultato è 6 l'Amazzone non viene uccisa ,
Nota bene : questo non è un TS che evita la morte .
ma un effetto che avviene DOPO che la ferita ,
mortale è stata inflitta ; quindi funziona anche in
caso di MORTE AUTOMATICA . In caso che un colpo
provochi più ferite bisognerà tirare 1D6 una sola
volta . In caso che il colpo arrivasse a un
personaggio con più Fe e in caso di salvezza , il
personaggio rimarrà in gioco con 1 sola Fe , e
potrà essere salvato altre volte(rimanendo sempre
con 1 Fe , ovviamente) .
-Totale Reverenza : Poichè le Amazzoni venerano le loro SACERDOTESSE
come messaggere dei loro dei sulla Terra , ogni
qualvolta una SACERDOTESSA viene uccisa , tutti i
reggimenti di Amazzoni (esclusi i personaggi e le
altre Sacerdotesse) ignorano la regola della
FREDDEZZA ed effettuano tutti un Test di Panico
(come se fosse morto il Generale) . Possono
utilizzare la disciplina dei personaggi all'interno
dei reggimenti o quella del GENERALE entro 12UI . In
caso di successo non succederà nulla , in caso di
fallimento le truppe che hanno fallito fuggiranno e
dovranno ogni turno effettuare un Test di Disciplina
per riallinearsi sennò continueranno a scappare .
Quando sono in fuga non usufruiscono della FREDDEZZA
. I personaggi nel reggimento possono decidere di
fuggire col reggimento o rimanere .


LISTA 

M Ac Ab F R Fe I A D
5 3  3  3 3 1  5 1 7     6   punti     Amazzone
5 4  4  4 3 1  6 2 7    36   punti     Campione
5 5  5  4 4 2  7 3 8    78   punti     Eroe
5 6  6  4 4 3  8 4 9   120   punti     Grande Eroe

5 3  3  3 4 1  6 1 7    57   punti     Sacerdotessa
5 3  3  4 4 2  6 1 7   119   punti     Grande Sacerdotessa
5 3  3  4 4 3  7 2 7   192   punti     Somma Sacerdotessa
5 3  3  4 4 4  8 3 8   290   punti     Sacerdotessa Suprema

Magia utilizzabile : Magia da Battaglia .

5 4  4  4 3 1  6 2 7    86   punti     Portastendardo dell'esercito


TRUPPE :

- Arcieri degli argini   Costo : 9 punti   TA : nessuno

M Ac Ab F R Fe I A D
5 3  3  3 3 1  5 1 7

Armi : armate con arma bianca e arco lungo . Possono portare
armatura leggera al costo di +2 punti .

- Sagittarie degli argini   Costo : 8 punti   TA : nessuno

M Ac Ab F R Fe I A D
5 3  3  3 3 1  5 1 7

Armi : armate con arma bianca e fionda o giavellotto . Possono portare
armatura leggera al costo di +2 punti e scudo al costo di +1 punti .

- Lancieri fluviali   Costo : 10 punti   TA : 5+

M Ac Ab F R Fe I A D
5 3  3  3 3 1  5 1 7

Armi : armate con lancia , armatura leggera e scudo .

- Guardie isolane    Costo : 13   TA : 6+(5+)

M Ac Ab F R Fe I A D
5 3  3  3 3 1  5 1 7

Armi : armate con alabarda , armatura leggera , scudo , cerbottana .

- Guardie sacerdotali    Costo : 17   TA : 5+(4+)

M Ac Ab F R Fe I A D
5 4  3  4 3 1  5 1 8

Armi : armate con alabarda , armatura ossea , scudo .
Regole speciali : Si possono avere al massimo tante truppe di Guardie
sacerdotali quante sono le Sacerdotesse del tuo esercito in gioco .
Immuni alla rotta se guidate da una Sacerdotessa .

- Assaltatrici    Costo : 14   TA : 5+

M Ac Ab F R Fe I A D
5 4  3  4 3 1  5 1 7

Armi : armate con flagello e armatura ossea .
Regole speciali : Schermagliatrici .

- Incursori    Costo : 14   TA : nessuno

M Ac Ab F R Fe I A D
5 3  4  3 3 1  6 1 7

Armi : armate con arma bianca e cerbottana .
Regole speciali : Schermagliatrici , Infiltratrici , Dardi avvelenati
(1D3 Fe ogni colpo) .

- Sicarie    Costo : 18   TA : 6+

M Ac Ab F R Fe I A D
5 5  3  3 3 1  6 1 8

Armi : armate con 2 armi bianche e armatura leggera .
Regole speciali : Schermagliatrici , Infiltratrici , Lame avvelenate
(1D3 Fe ogni colpo) , Pitture talismaniche (dispersione 4+ contro
incantesimi)

- Prescelte    Costo : 45   TA : 5+(4+)

M Ac Ab F R Fe I A D
5 5  4  4 4 1  6 1 9

Armi : armate con arma a 2 mani , armatura ossea , scudo , cerbottana .
Regole speciali : Schermagliatrici , Pitture talismaniche (dispersione
4+ contro incantesimi) , Glifi di Protezione (Tiro salvezza di 5+ , per
le regole dei Glifi vedi in seguito) , Maestre di lame (non attaccano
per ultime con l'arma a 2 mani , ma per iniziativa) , Lame e Dardi
avvelenati (1D3 Fe ogni colpo) .

- Cavallerizze su Naggaronti    Costo : 30   TA : 3+
           
             M Ac Ab F R Fe I A D
Amazzone     5 3  3  3 3 1  5 1 7
Naggaronte   8 3  0  4 4 1  1 2 3

Armi : armate con lancia , armatura leggera , scudo .
Regole speciali : i Naggaronti causano PAURA , sono soggetti alle regole
della STUPIDITA' e conferiscono ai loro cavalieri un bonus di +2 al tiro
armatura invece del normale +1 .

- Cavallerizze su Ragni    Costo :  *     TA : *

             M Ac Ab F R Fe I A D
Amazzone     5 3  3  3 3 1  5 1 7
Ragno        * *  *  * * *  * * *

Armi : armate con lancia , armatura leggera , scudo .
Regole speciali : Vedi Tomo di Warhammer (Prego il Sommo di aggiungerle)
N.B: Sommo , non mi ricordo le caratteristiche del Ragno , spero che Voi
possiate sostituirle agli * se potete . Non rimembro neanche il costo
del ragno : l'amazzone cavallerizza costa 20 + il costo del ragnetto
semplice , se ne siete a conoscenza aggiungetelo . Il TA è 4+ se il
ragnetto conta come cavalcatura , altrimenti è 5+ . Spero che il Sommo
possa provvedere a controllare .

- Guardiano Golem     Costo : 100   TA : 4+

M Ac Ab F R Fe I A D
4 3  3  5 7 5  1 3 8

Regole speciali : Si possono avere al massimo tanti Guardiani Golem
quante sono le Sacerdotesse del tuo esercito in gioco .
Pelle di pietra (TA immodificabile di 4+) , Totalmente immune alla
PSICOLOGIA , Causa PAURA , Carica travolgente (1D6 colpi a Fo 5 oltre ai
suoi attacchi se carica) , Empatia (quando si schiera un Golem si deve
decidere a quale Sacerdotessa è legato magicamente . Se la Sacerdotessa
viene uccisa , il Guardiano Golem all'inizio di ogni turno deve
effettuare un test di Disciplina : in caso di fallimento il Guardiano
Golem verrà rimosso dal gioco e l'avversario guadagnerà anche i suoi
punti vittoria . In pratica venendo a mancare l'energia magica che lo
anima , ritorna alla condizione di statua inanimata) , Imperturbabilità
(non può usufruire della Disciplina dei personaggi e del Generale) .

MACCHINE DA GUERRA :

- Balista     Costo : 48

Un esercito di Amazzoni può includere un qualsiasi numero di Baliste ,
ognuna delle quali ha 3 serventi

              M Ac Ab F R Fe I A D
Balista       - -  -  - 7 3  - - -
Servente      5 3  3  3 3 1  5 1 7    TA : nessuno   Armi : arma bianca

             Gittata         Fo            Danni    TA

Balista       48UI     5 -1 per fila        1D4     No


- Lanciasassi fiondante   Costo : 100

Un esercito di Amazzoni può includere un qualsiasi numero di lanciasassi
fiondanti , ognuno dei quali ha 3 serventi .

             M Ac Ab F R Fe I A D

Lanciasassi  - -  -  - 5 3  - - -
Servente     5 3  3  3 3 1  5 1 7    TA : nessuno   Armi : arma bianca

                 Gittata     Fo   Danni    TA    Colpi

Lanciasassi       20UI       5      1      -2     4D6

N.B: Stimare fino ad un massimo di 20UI più aggiungere il risultato del
dado artiglieria (2,4,6,8,10 o Malfunzionamento) . Se ottieni un
risultato di Malfunzionamento tira sulla tabella di malfunzionamento
riportata qui sotto , altrimenti aggiungi alla tua stima il risultato
del dado artiglieria . Se il bersaglio si trova entro la stima (e anche
se il tiro dovesse risultare più lungo , ma più lungo solo a causa del
dado artiglieria) subirà 4D6 colpi colpi a Fo 5 con il normale
modificatore di -2 al TA .

Tabella Malfunzionamento :

1-2 Distrutto !
3-4 Non può sparare nel prossimo turno
5-6 Non può sparare questo turno

MOSTRI :

- Sciami   Costo : 100

                 M Ac Ab F R Fe I A D
Lucertole        4 3  0  3 2 5  1 5 10       
Serpenti         3 3  0  4 2 5  1 5 10
Insetti/Ragni    4 3  0  3 2 5  1 5 10

Regole speciali : (vedi Tomo di Warhammer)

- Scorpione gigante    Costo : 50

M Ac Ab F R Fe I A D
5 3  0  5 4 4  1 2 7

Regole speciali : (vedi Tomo di Warhammer)

- Ragno gigantesco     Costo : 50

M Ac Ab F R Fe I A D
5 3  0  5 4 4  1 2 7

Regole speciali : (vedi Tomo di Warhammer)

GLIFI :

Regole : Non possono essere duplicati sullo stesso personaggio nè si
possono usare contemporaneamente quelli con effetti simili (es : Ts 5+ e
Ts 4+) , non contano come oggetti magici (per quanto riguarda le
limitazioni del numero), sono pagati nella percentuale di chi li riceve
, possono essere usati fino a 3 Glifi per ogni Sacerdotessa che viene
inclusa nell'esercito , gli effetti dei Glifi possono essere aggiunti a
quelli degli oggetti , armi , ricettacoli , ecc magici , perdono i loro
poteri se la Sacerdotessa che li ha forniti viene uccisa (ma
l'avversario non ne guadagna i punti vittoria finchè non elimina colui
al quale sono stati donati) .

- Glifi divini

1) Aura divina : Ts 4+    Costo : 50
2) Terrore sovrannaturale : Causa Terrore    Costo : 25
3) Eterna preghiera : Immunità magica    Costo : 75
4) Fedeltà consacrata : Immunità alla Rotta    Costo : 25
5) Infusione di conoscenza : Conta come Maga del terzo livello    Costo
: 100
6) Glifo di protezione : Ts 5+    Costo 15
7) Glifo di rigenerazione : Recupera 1 Fe a turno , non permette di
resuscitare    Costo : 15
8) Segno del Martire : Subisce le Fe al posto di un altro bersaglio  
Costo : 50
9) Sacrificio estremo : Come Segno del martire ma può subire tante
ferite quanto ha nella caratteristica di disciplina , e per ogni ferita
subita , oltre alle proprie , la caratteristica di Disciplina scala .
Quando giunge a 0 il personaggio muore definitivamente .    Costo : 150
10) Presenza inquietante : Causa Paura    Costo : 10   

- Glifi propiziatori

1) Fortuna incanalata : puoi modificare il tiro di un dado del
personaggio a turno di + o - 1 .    Costo : 20
2) Benedizione : Ritira i tiri per colpire falliti 1 volta per attacco
.  Costo : 35
3) Giustizia : Ritira i tiri per ferire falliti 1 volta a turno per
attacco .    Costo : 40
4) Grazia : Può fare 1D6 di attacchi in più .   Costo : 80
5) Potenza : Fo 10    Costo : 90
6) Rettitudine : L'avversario deve ripetere i tiri per colpire andati a
segno contro il personaggio 1 volta per turno .    Costo : 35
7) Resistenza : +3 Re .    Costo : 120
8) Furia implacabile : Furia al personaggio e se vuole ad un'unità amica
entro 8UI .    Costo : 50
9) Odio totale : Odio al personaggio e se vuole ad un'unità amica entro
8UI .   Costo : 55
10) Purezza : L'avversario deve ripetere i tiri per colpire andati a
segno contro il personaggio 1 volta per turno .    Costo 40 

FINE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NightLord

  

 

   Nota di Blue Dragon: L'esercito delle Amazzoni è stato riportato fedelmente come creato da NightLord per volere dello stesso autore, però Noi crediamo che tale esercito non sia equo, in quanto in alcuni aspetti (per esempio la regola speciale "eterna giovinezza") risultano essere troppo sbilanciati.